Tu sei qui: Home / Entrare negli ospedali o nelle Case della Salute di Ferrara e Provincia

Entrare negli ospedali o nelle Case della Salute di Ferrara e Provincia

pubblicato il 30/06/2020 00:04, ultima modifica 30/06/2020 00:04

Perché quando arrivo in ospedale  o nella Casa della Salute devo fermarmi al Check Point/Triage?

Per prevenire la diffusione del contagio al check point viene misurata la temperatura corporea e vengono fatte alcune domande.
È necessario per salvaguardare la sicurezza per sé e per gli altri.
All’arrivo negli ospedali  o nelle sedi territoriali, le persone troveranno ad accoglierli alcuni punti di controllo (check-point/triage). Si richiede indossare solo la mascherina chirurgica e non i guanti. Al check-point/triage viene misurata la temperatura e vengono poste alcune domande sullo stato di salute; nel caso di febbre, viene applicato un protocollo di sicurezza specifico.

In ospedale posso farmi accompagnare?
No, deve entrare solo la persona che deve fare la prestazione, salvo si tratti di pazienti minori, con disabilità o non autosufficienti, o che necessitano di supporto dopo una particolare prestazione. Gli Ospedali e  le Case della Salute sono   luoghi  sicuri, ma vogliamo siano frequentati solo dalle persone che ne hanno veramente bisogno.

 È FONDAMENTALE RISPETTARE L’ORARIO DI PRENOTAZIONE: NON è consentito l’accesso alle strutture con un anticipo maggiore ai 20 minuti dall’orario dell’appuntamento

Azioni sul documento
Strumenti personali