Servizio Interaziendale Formazione e Aggiornamento

pubblicato il 20/04/2006 14:45, ultima modifica 23/06/2015 13:09
Il Servizio Interaziendale Formazione e Aggiornamento è collocato in staff alla Direzione Generale dell'Azienda USL e alla Direzione Generale dell'Azienda Ospdaliero-Universitaria. La struttura organizzativa del S.I.F.A. raccorda in maniera coerente le esigenze dei diversi soggetti della “governance” della formazione e le responsabilità definite secondo un modello “a rete” che vede coinvolti nella gestione vari soggetti con diversi livelli di competenze e di responsabilità.

La Rete Aziendale della Formazione comprende le figure dei Responsabili Dipartimentali della Formazione, dei Referenti Dipartimentali di Formazione, dei Referenti Amministrativi e dei Responsabili dei Corsi, con funzioni specifiche.

Principali servizi erogati e loro descrizione

  • Pianificazione delle attività formative in coerenza con le strategie definite e con le risorse di budget. Coordinamento della Commissione Formazione del Collegio di Direzione, per la definizione delle linee strategiche di indirizzo
  • Formulazione del Piano strategico triennale e del Piano Annuale della Formazione
  • Progettazione dei percorsi formativi e loro accreditamento nell’ambito del Sistema di Educazione Continua in Medicina
  • Erogazione, controllo, valutazione e verifica dei risultati delle iniziative realizzate.
  • Redazione del Rapporto Annuale delle attività formative
    Tutti i processi (Pianificazione, Progettazione, Erogazione e Verifica delle attività formative) sono supportati dal Sistema Informatizzato della Formazione, condiviso con la Rete Aziendale della Formazione e accessibile ai dipendenti.
  • Collaborazione con Università per gestione Corsi di Laurea e Tirocini

 

Azioni sul documento
Strumenti personali