Servizio Interaziendale Formazione e Aggiornamento
pubblicato il
20/04/2006 14:45,
ultima modifica
23/06/2015 13:09
Il Servizio Interaziendale Formazione e Aggiornamento è collocato in staff alla Direzione Generale dell'Azienda USL e alla Direzione Generale dell'Azienda Ospdaliero-Universitaria.
La struttura organizzativa del S.I.F.A. raccorda in maniera coerente le esigenze dei diversi soggetti della “governance” della formazione e le responsabilità definite secondo un modello “a rete” che vede coinvolti nella gestione vari soggetti con diversi livelli di competenze e di responsabilità.
La Rete Aziendale della Formazione comprende le figure dei Responsabili Dipartimentali della Formazione, dei Referenti Dipartimentali di Formazione, dei Referenti Amministrativi e dei Responsabili dei Corsi, con funzioni specifiche.
Principali servizi erogati e loro descrizione
-
Pianificazione delle attività formative in coerenza con le strategie definite e con le risorse di budget. Coordinamento della Commissione Formazione del Collegio di Direzione, per la definizione delle linee strategiche di indirizzo
-
Formulazione del Piano strategico triennale e del Piano Annuale della Formazione
-
Progettazione dei percorsi formativi e loro accreditamento nell’ambito del Sistema di Educazione Continua in Medicina
-
Erogazione, controllo, valutazione e verifica dei risultati delle iniziative realizzate.
-
Redazione del Rapporto Annuale delle attività formative
Tutti i processi (Pianificazione, Progettazione, Erogazione e Verifica delle attività formative) sono supportati dal Sistema Informatizzato della Formazione, condiviso con la Rete Aziendale della Formazione e accessibile ai dipendenti. -
Collaborazione con Università per gestione Corsi di Laurea e Tirocini