Cinzia Pizzardo

ultima modifica 05/03/2018 14:20

21/07/1977 00:00

COLLABORATORE AMMINISTRATIVO PROF.LE

Azienda Usl di Ferrara

Posizione organizzativa

Comunicazione, Accreditamento e Rischio Clinico, Ricerca e Innovazione

0532-235859


c.pizzardo@ausl.fe.it

Laurea in Scienze Politiche - indirizzo Politico Sociale

Dottorato di ricerca in Criminologia indirizzo di ricerca in tema di Vittimologia, Politiche socio-sanitarie e Sociologia della salute”, Università di Bologna, Dipartimento di Sociologia; Corso di Alta Formazione in “Valutazione della qualità dei Servizi Socio-sanitari dal punto di vista del cittadino” (300 ore), 20 gennaio–31 ottobre 2003, Facoltà di Scienze Politiche, Università degli Studi di Bologna

Esperto

Pubblicazioni: Cipolla C., Pizzardo C., Il valore del reclamo in Voci e consenso in sanità. Soddisfazione e legittimazione dei cittadini nella regione Veneto, a cura di Scanagatta S., Furlanetto A., Franco Angeli, Milano Pizzardo C., Una ricerca sul reclamo oltre il reclamo in Voci e consenso in sanità. Soddisfazione e legittimazione dei cittadini nella regione Veneto a cura di Scanagatta S., Furlanetto A., Franco Angeli, Milano Pizzardo C., Associazionismo e cambiamenti per la professione del MMG in Emilia-Romagna, in Giarelli G. e Patierno M. (a cura di), Medici in associazione. Esperienze, problemi e prospettive dell’associazionismo in Medicina Generale dell’Emilia Romagna, Angeli, Milano. Pizzardo C., Il quadro sociologico degli “emigranti” della salute, in Cipolla C. e Foglietta F. (a cura di), La mobilità passiva. Una ricerca nella provincia di Ferrara, Angeli, Milano. Pizzardo C., Cremonini F., Principali andamenti della mobilità passiva ed attiva nell’Azienda USL di Ferrara in Cipolla C. e Foglietta F. (a cura di), La mobilità passiva. Una ricerca nella provincia di Ferrara, Angeli, Milano. Pizzardo C., Nuovi scenari di cura: la Telemedicina, “Salute e Società”, anno II, 3/2003, Angeli, Milano. Pizzardo C., Maturo A., Reclami per la salute, in Cipolla C. (a cura di), Manuale di sociologia della salute, Volume spendibilità, Angeli, Milano.

Inglese, Francese

Intermedio

Intermedio

Da febbraio 2007 a marzo 2011 Contratto per attività coordinata e continuativa presso l'U.O. Comunicazione, Accreditamento e Rischio Clinico, Ricerca e Innovazione Da aprile 2011 ad oggi Contratto a tempo indeterminato presso l’Azienda USL di Ferrara, collaboratore amministrativo cat. D, presso l’U.O. U.O. Comunicazione, Accreditamento e Rischio Clinico, Ricerca e Innovazione – Ufficio Qualità e Accreditamento. Attivià: Coordinamento dei Dipartimenti e delle Unità Operative nello sviluppo del programma aziendale di implementazione del sistema qualità per l'accreditamento istituzionale e nelle attività volte alla certificazione ISO 9001:2015 - Attivazione e coordinamento della rete operativa aziendale della qualità (referenti dipartimentali qualità, valutatori interni, gruppi di miglioramento); - Gestione del sistema documentale della Qualità Aziendale - Amministratore del programma aziendale “DocWeb” per la gestione del sistema documentale della qualità - Attivazione di corsi di formazione per i dipendenti dell’Azienda sul tema della Qualità e dell’Accreditamento. - Monitoraggio e miglioramento della Qualità attraverso le verifiche ispettive interne delle strutture aziendali. - Predisposizione e invio delle domande per l’accreditamento istituzionale. - Partecipazione a tavoli regionali come referente della Qualità Aziendale - Partecipare in qualità di valutatore della regione Emilia Romagna alle verifiche per l’accreditamento sanitario - Mantenere e curare i rapporti con gruppi di lavoro o enti che a vari livelli si interessano di sistemi qualità (Agenzia sanitaria regionale, Enti di Certificazione, ecc.); - Supportare dal punto di vista tecnico-metodologico i gruppi multiprofessionali permanenti o temporanei costituiti nell'ambito Aziendale o Interaziendale per le attività di governo clinico.
Azioni sul documento
Strumenti personali