CRISTINA SALETTI

ultima modifica 03/11/2016 14:20

28/04/1963 00:00

DIRIGENTE MEDICO IGIENE, EPIDEMIOLOGIA E SANITA' PUBBLICA

Azienda Usl di Ferrara

Responsabile di M.O. (Struttura Semplice)

Responsabile della Qualità di UO

UO IAN Sede di Ferrara

0532 235234

0532 235282

c.saletti@ausl.fe,it

Laurea in Medicina e Chirurgia

Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva

Dal 1993 è assunta presso l’Azienda USL di Ferrara dove prevalentemente operato nel campo dell’Igiene e Sicurezza Alimentare: in questo campo ha conseguito nell’anno 2003 il Master in Operatore della Sicurezza Alimentare e del Mercato organizzato congiuntamente dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia e dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Ferrara. Con la nascita dei Servizio di Igiene degli Alimenti e Nutrizione (SIAN), ha esteso la propria attività in campo Nutrizionale e, in particolare, si è interessata di sorveglianza nutrizionale, educazione sanitaria (indirizzata a diverse età, comprese quelle pediatriche) e ha fatto parte dell’equipe dell’ambulatorio nutrizionale SIAN fino al 2012. Dal 2004-primo semestre 2006 è stata componente del Gruppo Nutrizione della Regione Emilia Romagna in rappresentanza del SIAN dell’Azienda USL di Ferrara ed ha coordinato per la Provincia di Ferrara il Progetto di Sorveglianza Nutrizionale nei bambini di età scolare. Dal primo semestre 2006 è componente del Gruppo Sicurezza Alimentare della Regione Emilia Romagna in rappresentanza del SIAN dell’Azienda USL di Ferrara. Nell’anno 2006 ha partecipato al Corso “Sviluppo competenze valutative sui controlli ufficiali” I edizione- addestramento e qualificazione audit sugli operatori del settore alimentare (OSA) acquisendo la qualifica di “Auditor e lead Auditor di Sistemi di Gestione per la qualità”. Nell’anno 2007 è stata individuata come referente regionale per il SIAN dell’Azienda USL di Ferrara per la qualificazione come “Auditor dei Servizi”. In data 5/11/07 con delibera n.374 gli è stata conferita la Responsabilità del M.O. “Igiene Alimenti e Bevande” a decorrere da dicembre 2007. Dal 7/1/2008 gli è stato conferito l’incarico di Responsabile Qualità (RQ) U.O. SIAN. Da febbraio 2008 è componente del GRUPPO QUALITA’ SIAN. E’ componente del GRUPPO DI LAVORO per l’accreditamento del DSP.

Inglese

Scolastico

Scolastico

Buone conoscenze degli strumenti informatici in dotazione. Utilizzo del programma AVELCO peril confezionamento delle statistiche Aziendali e di Unità Operativa

Dal 2007 è tutor per gli studenti di DIETISTICA e BIOLOGIA DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI FERRARA nonché TUTOR PRESSO LA SPECIALITA’ DI IGIENE E MEDICINA PREVENTIVA. Correlatore a Tesi di laurea a Biologia e Scienze e tecnologie dei prodotti erboristici, dietetici e cosmetici. Dal 2010 al 2013 ha partecipato come relatore/formatore a Corsi di formazione da PAF aziendale per l’ASL di Ferrara e al Convegno organizzato dall’Asl di Bologna dal titolo USO SOSTENIBILE ED IN SICUREZZA DEI PRODOTTI FITOSANITARI tenutosi a Bologna il 10/6/2013. Nel 2012 è stata CAPOGRUPPO per il Progetto Regionale di microbiologia predittiva (ASL Bologna e Ferrara)- VEGETALI DI IV GAMMA promosso dall’assessorato alla Sanità della Regione Emilia Romagna - Servizio Veterinario.

Determina n. 1190 del 03.11.2016

Azioni sul documento
Strumenti personali