ARTURO CAFARELLI

ultima modifica 02/10/2014 12:41

11/11/1967 00:00

DIRIGENTE MEDICO GERIATRIA

Azienda Usl di Ferrara

Incarico di Natura Professionale


OSPEDALE CENTO

0516838296

0516838297

A.CAFARELLI@AUSL.FE.IT

LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA

SPECIALIZZAZIONE IN GERIATRIA E GERONTOLOGIA

Ha svolto attività di Medico di Continuità Assistenziale presso i Distretti Sanitari di Sassuolo, Vignola e Budrio. Dal gennaio 2001 al febbraio 2005 ha svolto attività di medico di Continuità Assistenziale con conferimento di regolare incarico da parte della Azienda Sanitaria Locale c/o il Distretto di Guastalla (RE). Tale rapporto di lavoro è stato interrotto per dimissione volontaria del sottoscritto. Ha svolto inoltre numerose sostituzioni presso medici di medicina generale nel territorio di Modena e Reggio Emilia. Dal luglio del 2003 al febbraio 2005 ha lavorato c/o la Struttura Residenziale per anziani “Villa Bertani” situata a San Martino in Rio (RE) svolgendo il ruolo di medico di struttura e responsabile sanitario della stessa, dedicandosi alla gestione di pazienti anziani con diverso grado di non autosufficienza e con disturbi cognitivi con o senza disturbi comportamentli ed alla gestione della nutrizione enterale (PEG) e parenterale di pa in condizioni generale compromesse. Dal febbraio 2005 all'ottobre del 2008 ha lavorato con incarico annuale di 38 ore settimanali in regime libero-professionale, in qualità di dirigente medico presso l'Unità Operativa di Geriatria dell'Ospedale S.Anna di Ferrara, svolgendo attività clinica presso il reparto per acuti ed il reparto di ortogeriatria (dedicato alla gestione della fase acuta psot-operatoria di pazienti anziani), attività di guardia divisionale ed interdipartimentale con i reparti di Medicina Interna Ospedaliera ed Universitaria, attività ambulatoriali ( visite geriatriche ed ambulatorio demenze) e di consulenza specialistica presso altri reparti. Nel 2006 attività di docenza nell'ambito di un corso di formazione professionale per Operatori Socio-Sanitari (OSS). Dal 1 novembre 2008 lavora con contratto a tempo indeterminato come Dirigente Medico Geriatra c/o la UO di Lungodegenza dell'ospedale Borselli di Bondeno. Dal maggio del 2012 per il soppraggiungere dei recenti eventi sismici, la sede di lavoro è stata spostata c/o l'Ospedale Santissima Annunziata di Cento ove il sottoscritto presta attualmente servizio. Tra le attvità svolte nell'ambito delle proprie funzioni si annovera oltre alla attività clinica in reparto anche il servizio presso il locale Punto di Primo Soccorso, l'attività di consulenza presso gli altri reparti ospedalieri finalizzata alla valutazione della idoneità delle richieste di trasferimento in LPA, l'attività specialistica ambulatoriale geriatrica. Dal 2009 è il responsabile dell'Ambulatorio per i Disturbi Cognitivi e Comportamentali dell'anziano ( Progetto Regionale Demenze ER- Centro Delegato Regionale UVA di Bondeno). Dal 2011 partecipa come membro eletto alle periodiche riunioni del Programma Interaziendale di Geriatria (PiFuGe).

Inglese, Francese

Intermedio

Intermedio

Uso del computer in ambiente Windows ed utilizzo del Pacchetto Applicaticvo Microsoft Office e del programma SPSS per la elaborazione statistica dei dati.

attestati di frequenza a numerosi congressi, seminari e corsi di aggiornamento sia aziendali che non in Psicogeriatria, Cardiologia, Geriatria e Medicina Interna.


Azioni sul documento
Strumenti personali