Tu sei qui: Home / L'Azienda / Dipartimenti / Servizio Comune Tecnico e Patrimonio / Unità Operativa Ingegneria Clinica / U.O. Ingegneria Clinica (organizzazione dati - inventario tecnico)

U.O. Ingegneria Clinica (organizzazione dati - inventario tecnico)

pubblicato il 22/02/2006 10:03, ultima modifica 30/03/2010 16:26
E' estremamente importante tenere aggiornati tutti i dati tecnici e condividerli con ciascun centro di costo in modo da garantire l'informazione on-line. Si chiede di informare sempre l'Ingegneria Clinica quando arriva una nuova apparecchiatura, ne viene cambiato il centro di costo, o viene posta fuori uso.
Dati - Informazioni   

E' estremamente importante tenere aggiornati tutti i dati tecnici relativi a questi argomenti e metterli a disposizione on-line a tutti i reparti, più precisamente:

1) Inventario con tutti i dati per ogni apparecchiatura 

2) Manutenzione correttiva con possibilità di apertura di interventi direttamente on-line dai reparti 

3) Manutenzione preventiva 

4) Sicurezza con i collaudi e verifiche periodiche 

5) Controlli di qualità 

6) Impegni di spesa, trattative, delibere, costi, gestione magazzino (dati interni)

7) Gestione allarmi, agenda, qualità fornitori, indice di sostituzione apparecchiature, import dati (dati interni)

8) Gestione dei dati per i reparti collegati in rete

La base per poter gestire il parco macchine è avere e tenere sempre aggiornato l'INVENTARIO.

Alcuni dei molteplici dati che sono ritenuti importanti sono:

Anagrafici

1) Numero inventario

2) Classificazione CIVAB

3) Produttore

4) Modello

5) Matricola

6) Fornitore

7) Dipartimento

8) Presidio

9) Unità Operativa

10) Centro di costo

11) Locale

12) Costo

13) Documento (foto, file, ecc.)

Vantaggi principali per il collegamento WEB (intranet)

  • Collegamento on-line.
  • Visualizzazione archivio apparecchiature.
  • Visualizzazione dati sempre aggiornati.

Altri dati importanti da rilevare e tenere aggiornati sono:

Tecnici ed economali

1) Categoria merceologica

2) Tipo apparecchio

3) Conseguenza guasto

4) Livello manutenzione

5) Classe

6) Tipo

7) Presenza ricambi

8) In contratto

9) Fornitore servizio manutenzione

10) Tensione

11) Potenza

12) Periodicità controlli sicurezza

13) Certificazioni presenti

14) Protezioni

15) Parti consumabili

16) Documenti (foto, file, manuale d'uso, ecc.)

17) Per app. informatiche IP address

18) Per app. informatiche Dominio (ecc.)

19) Tutti i dati riferiti alla procedura collaudi compreso i dati rilevati direttamente dalle strumentazioni impiegate

20) Tutti i dati riferiti alla procedura manutenzione correttiva

21) Tutti i dati riferiti alla procedura manutenzione preventiva  

22) Tutti i dati riferiti alla procedura qualità 

23) Tutti i dati riferiti alla procedura contratti manutenzione 

24) Tutti i dati riferiti alla procedura calendario attività 

25) Tutti i dati riferiti alla procedura muletti 

26) Import dati da sorgenti esterne

27) Stampe varie e personalizzabili

28) Diario macchina

Alcuni dati importanti da rilevare sono:

Economali

1) Ordine

2) Delibera

3) Costo

4) Data ordine

5) Data delibera

6) Data presa in carico

7) Data inizio servizio

8) Data Collaudo

9) Forma presenza

10) Costo ammortizzato

11) Stato conservazione

12) Documento (foto, file, ecc.)

13) Fuori uso

14) Data fuori uso

15) Causale fuori uso

16) Impegni di spesa

17) Riepilogo costi

18) Iter per richieste apparecchiature

19) Gestione magazzino

Vantaggi principali

  • Collegamento on-line
  • Visualizzazione archivio apparecchiature
  • Visualizzazione dati sempre aggiornati.

Di governo

1) Gestione allarmi

2) Agenda

3) Qualità fornitori

4) Indice piano per sostituzione apparecchiature

5) Codifiche profili utenti

6) Stampe varie

7) Ricerche varie

Vantaggi principali

  • Collegamento on-line
  • Visualizzazione archivio apparecchiature
  • Visualizzazione dati sempre aggiornati.

Funzionalita’ WEB su personal computer dei reparti, Pocket - PC, e palmari utilizzando tecnologia GPS e Lan-Wireless con funzionalità totalmente Real-Time

 

Ogni reparto può visualizzare:

1) Le apparecchiature del proprio centro di costo

2) Le riparazioni (anche apertura e chiusura interventi)

3) Le manutenzioni preventive

4) I controlli di sicurezza

5) Controlli di qualità (anche inserimento)

6) Visualizzazione e stampa delle documentazioni associate ad ogni apparecchiatura (foto, manuali tecnici, di servizio, protocolli, ecc.)

7) Stampe varie

8) Help on line

Ogni tecnico può visualizzare ed interagire con i palmari:

1) visualizzando i principali dati inventariali;

2) chiudendo le manutenzioni correttive assegnate in automatico;

3) chiudendo le manutenzioni preventive assegnate in automatico


Contenuti correlati
Cambio centro di costo
Territorio
Azioni sul documento
Strumenti personali