FUNZIONI DI PIANIFICAZIONE

pubblicato il 05/10/2006 11:45, ultima modifica 30/03/2010 16:26

Si esplica nell'attività programmatoria e contabile del Dipartimento in rapporto alle risorse assegnate, attraverso la redazione del Budget, articolato in relazione alle varie U.O. ; effettua il monitoraggio costante delle spese, coadiuva il Dirigente Responsbaile del  Programma triennale dei lavori nella redazione ed aggiornamento degli elenchi degli interventi che costituiranno altresì parte integrante dei bilanci di previsione aziendale.

L'Unità Amministrativa preposta interagisce con il Dipartimento Programmazione Finanziaria e con l'U.O. Programmazione e Controllo di Gestione nella definizione delle varie fonti di finanziamento degli interventi medesimi, assicurando attraverso le indicazioni dei Responsabili di Procedimento preposti alle diverse opere la corripondenza agli effettivi flussi di spesa in rapporto all'andamento dei lavori.

L'unità viene preposta alla gestione dei percorsi previsti dai protocolli d'intesa Stato-Regione e relative Direttive Regionali, per l'accesso delle varie fonti di finanziamento di cui all'art. 20 L. 67/88 , art. 5 bis D.L.vo 502/92, D.L.vo 254/00 e L.R. specifiche, con i conseguenti adempimenti amministrativi.

Tale Unità predispone anche i provvedimenti connessi agli interventi in economia di cui al Regolamento Aziendale  in attuazione del DPR 554/99 in corso di aggiornamento con le modifiche introdotte dal nuovo D.L.vo 163/06; cura la predisposizione delle statistiche ISTAT  e per l'Osservatorio Regionale Prezzi,  Anagrafe Tributaria ed altri adempimenti similari dovuti per legge.

Nell'ambito di questa funzione si provvede altresì al riscontro fatture-ordini in collegamento al Dipartimento Programmazione Finanziaria ed all'Ufficio Patrimonio.

Questa funzione pertanto diviene il cuore del sistema di programmazione e monitoraggio delle attività del Dipartimento in rapporto alle risorse assegnate, coadiuvando il direttore nella sua attività di guida della gestione dell'intera struttura dipartimentale.

Tale funzione si avvale dei sistemi informativi, di supporto al Dipartimento Attività Tecniche, con i programmi OrdiniNet, TecnO', NPlan, nei  limiti delle attività di competenza.  


Azioni sul documento
Strumenti personali