M.O. SERVIZIO PSICHIATRICO TERRITORIALE FERRARA

pubblicato il 03/10/2013 09:25, ultima modifica 07/12/2018 08:25

 

Ha la responsabilità in particolar modo di organizzare ed amministrare il sistema costituito del Servizio psichiatrico territoriale di Ferrara in via Ghiara; spetta a questo modulo, ancora, rispondere alle richieste di Prima Visita psichiatrica ed Accoglienza, visita in urgenza, Trattamenti Sanitari obbligatori, Trattamenti psichiatrici semplici e trattamenti riabilitativi psichiatrici integrati.

Quest’ultimo prodotto, assieme agli inserimenti lavorativi, è il centro delle cure per sviluppare competenze psicosociali nei pazienti che hanno presentato una diminuzione delle abilità, ricollegabile alla presenza di disturbi psichiatrici. Indispensabile è la buona prassi di integrazione con le famiglie dei pazienti.

I dirigenti del Servizio Psichiatrico Territoriale garantiscono inoltre i rapporti con i Medici di Medicina Generale del Dipartimento delle Cure Primarie (Nuclei delle cure primarie e Casa della Salute) e garantiscono l’attività psichiatrica nella locale Casa Circondariale quando il titolare è assente, contribuendo assieme al Ser.T. alla costituzione dell’équipe Salute Mentale nelle Carceri.

 

Sede: Via Ghiara, 38 - 44121 Ferrara (vedi mappa)

Tel. 0532 235411 (per informazioni e richieste di visita)

Fax 0532 235480

Per comunicazioni a valore legale si prega di utilizzare la Posta certificata (PEC):

 

 

Responsabile di Modulo Organizzativo : Dr.ssa Giulia NAPPI

e-mail: g.nappi@ausl.fe.it

 

Coordinatori: C.P.S.E. Enea RONCONI e C.P.S.E. Marinella MASINI

e-mail: e.ronconi@ausl.fe.it e

 

Azioni sul documento
Strumenti personali