Tu sei qui: Home

Risultati 

123 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento






























Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Effrazione all'hub vaccinale di Comacchio
In orario notturno ignoti si sono introdotti all’interno dell’Hub vaccinale di Comacchio, forzando l’accesso posteriore. All’interno sono state inoltre distrutte alcune suppellettili ed il termostato della struttura.
Si trova in Home Page / News
Prendersi cura di chi cura: nuovo progetto di prevenzione dei disturbi muscolo-scheletrici per operatori dell'assistenza
“Prendersi cura di chi cura”. È l’obiettivo del nuovo progetto redatto dall’Azienda USL di Ferrara per limitare i disturbi muscolo-scheletrici per gli operatori sanitari addetti all’assistenza dei pazienti.
Si trova in Home Page / News
È tempo di influenza, è ora del vaccino: parte la campagna della vaccinazione antinfluenzale 2021-2022 per la provincia di Ferrara
Parte lunedì prossimo, 25 ottobre, la campagna di vaccinazione contro l’influenza stagionale, che coinvolgerà molti importanti attori della sanità ferrarese con l’obiettivo comune di proteggere il maggior numero di cittadini nei confronti del virus influenzale che, quest’anno, rischia di avere un’incidenza importante dopo essere stato pressoché assente l’anno scorso. Senza contare che bisognerà fare i conti, anche quest’anno, con la compresenza del Covid, che oltre ad essere un pericolo in sé rende più difficile la diagnosi.
Si trova in Home Page / News
Spazio Giovani torna a scuola: riprendono gli incontri di educazione all'affettività e sessualità
Da lunedì 25 ottobre riprendono gli incontri di educazione all’affettività e sessualità, proposti dallo Spazio Giovani dell’Azienda USL di Ferrara nelle scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Ferrara.
Si trova in Home Page / News
Nuovo orario del Numero Verde Covid 800 550 355
Da lunedì 25 ottobre è attivo il nuovo orario del Numero Verde Covid 800 550 355: dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle 14 alle 17.30 nei giorni feriali e dalle 8.30 alle 13.30 nei giorni festivi e prefestivi.
Si trova in Home Page / News
Telemedicina, infermiere di comunità e modello vincente sui vaccini: AUSL Ferrara 'fa scuola' al convegno CARD di Napoli
Esperienza e progettualità dell’Ausl di Ferrara, sul palcoscenico nazionale del XIX Congresso della Card (Confederazione Associazioni Regionali di Distretto, società scientifica sulle attività sociosanitarie territoriali) e VI Conferenza Nazionale sulle Cure domiciliari nei Distretti, che si svolgono da oggi a dopodomani (sabato 23 ottobre) a Napoli, e nell’ambito dei quali terranno tre interventi la direttrice generale Monica Calamai, il direttore sanitario Emanuele Ciotti e la direttrice tecnica delle Professioni sanitarie Marika Colombi.
Si trova in Home Page / News
"Mr. Jackpot": spettacolo formativo che affronta il gioco d'azzardo patologico
In occasione del mese del benessere psicologico (Ottobre 2021), l’Equipe DGA del Ser.D, in collaborazione con il Servizio Interaziendale Formazione e Aggiornamento (S.I.F.A.) dell’AUSL di Ferrara propone “Mr. Jackpot”, evento formativo che ha come tematica la prevenzione e sensibilizzazione al Disturbo da Gioco d'Azzardo. Lunedì 25 ottobre ore 11.00 via streaming
Si trova in Home Page / News
Nuovo centro vaccinale a Cento: apertura martedì 19 ottobre in viale Jolanda
Martedì 19 ottobre, alle ore 14, apre il nuovo centro di vaccinazione anti-Covid a Cento, presso i locali riqualificati dell’ex autostazione in viale Jolanda 19.
Si trova in Home Page / News
Il 118 scende in piazza: grande affluenza in Galleria Matteotti per salvare una vita mettendo le mani sul cuore
Una grande affluenza all’evento “Il 118 scende in piazza” che sabato 16 ottobre ha richiamato tanti cittadini in Galleria Matteotti a Ferrara per imparare le prime manovre corrette per salvare una vita mettendo le mani sul cuore.
Si trova in Home Page / News
(H)Open Day Salute delle Ossa: 20 ottobre a Cento chiacchierata del benessere, aperitivo e camminata della salute
Mercoledì 20 ottobre la Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza l’(H)-Open Day dedicato alla salute delle ossa in occasione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi. Negli ospedali aderenti del network Bollini Rosa saranno disponibili servizi gratuiti per la prevenzione e la diagnosi precoce rivolti alla popolazione femminile.
Si trova in Home Page / News

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali