Tu sei qui: Home

Risultati 

123 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento






























Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Gioco d'azzardo in terza età, al via la distribuzione dell'opuscolo nei luoghi frequentati dagli over 60
Secondo i dati riportati dall’Osservatorio delle Dipendenze Patologiche dell’Azienda USL di Ferrara, dal 2006 al 2019 (ultimi dati completi a disposizione) vi è stato un incremento dei pazienti rivoltisi ai Servizi di Dipendenze Patologiche (Ser. D) del territorio di Ferrara e provincia con problematiche legate alla malattia del gioco d’azzardo.
Si trova in Home Page / News
HPV: riprendono le vaccinazioni per le 25enni
Dal 12 luglio al via le telefonate per comunicare la data dell’appuntamento
Si trova in Home Page / News
12 luglio chiusura straordinaria servizio erogazione diretta farmaci della Casa della Salute di Copparo
Il Servizio di Assistenza Farmaceutica dell’Azienda USL di Ferrara informa la popolazione che lunedì 12 luglio 2021 il punto di erogazione farmaci, attivo alla Casa della Salute “Terre e Fiumi” di Copparo, rimarrà chiuso.
Si trova in Home Page / News
“To Be Embryologist”, successo per il 1° corso di aggiornamento in Embriologia Clinica a Ferrara
Un successo scientifico e strategico. È quanto centrato da “To Be Embryologist”, il primo corso di aggiornamento in embriologia clinica organizzato dal Centro di Fisiopatologia della Riproduzione Umana dell’Azienda USL di Ferrara, tenutosi venerdì 9 luglio all’hotel Il Duca d’Este di Ferrara.
Si trova in Home Page / News
Dalla pandemia al crollo nascite: l'eccellenza del Centro PMA del Delta
Il virus lentamente sta rialzando la testa, anche nella nostra provincia. Fondamentale completare la campagna vaccinale convincendo gli indecisi e vaccinando anche giovani e ragazzi. La pandemia però ha messo a dura prova anche i progetti di vita di molte coppie che, secondo l'Istat, nel 2020, hanno rinunciato a cercare un figlio. Sul calo delle nascite pesa l’età media elevata delle coppie e con l'emergenza Covid l’accesso alla procreazione medicalmente assistita è stato più difficile. Non in provincia di Ferrara, dove all'Ospedale del Delta c'è un centro pubblico di eccellenza che vede in costante crescita le coppie prese in carico.
Si trova in Home Page / News
Spazio Giovani torna ad accesso libero
Spazio Giovani torna alla normalità. Da lunedì 19 luglio, infatti, riparte il libero accesso negli Spazi Giovani di Ferrara e provincia per le consulenze, le visite e l’erogazione dei metodi contraccettivi.
Si trova in Home Page / News
Un libro per i nuovi nati all'ospedale di Cento: il punto nascita per la promozione della lettura fin da piccoli
“Buon viaggio piccolino!”. È molto di più di un tenero augurio per i nuovi nati, quello lanciato dall’Azienda USL di Ferrara che regala libri illustrati alle neo mamme dimesse dal punto nascita dell’ospedale di Cento dopo il parto.
Si trova in Home Page / News
Nuove nomine strategiche per l'AUSL
Continuano le politiche del personale finalizzate a dare guida stabile ai servizi dell’Azienda USL di Ferrara. I nuovi incarichi sono stati conferiti a Roberto Bentivegna, direttore della Direzione Medica di Presidio; Clelia De Sisti, direttrice della S.C. Igiene Pubblica; Mirco Santini, dirigente medico project management per funzioni di controllo liste di attesa; e Mario Braga, dirigente medico specialista in Statistica Medica
Si trova in Home Page / News
"HIV, parliamone": al via la campagna estiva di sensibilizzazione del Servizio sanitario regionale a cura di HelpAids
In Emilia-Romagna sono sempre meno le persone che contraggono l'infezione: quasi dimezzate nell'arco degli ultimi dieci anni. Dalla penna di Pat Carra, fumettista, umorista e giornalista, sono nate sei vignette, declinate successivamente in più formati: dalle locandine al web, alle mini-clip sul canale YouTube della Regione. Ognuna pone un tema diverso: stigma, omofobia, contagio, giusta informazione, utilizzo del preservativo, importanza del test
Si trova in Home Page / News
Risonanza magnetica all'ospedale di Cento accessibile anche ai portatori di pacemaker
Da luglio la nuova Risonanza Magnetica presso l'Unità Operativa di Radiologia dell’Ospedale “Santissima Annunziata” di Cento è accessibile anche ai pazienti portatori di dispositivi elettronici cardiaci, quali pacemaker e defibrillatori.
Si trova in Home Page / News

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali