Tu sei qui: Home

Risultati 

123 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento






























Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
(H)Open Day Salute delle Ossa: 20 ottobre a Cento chiacchierata del benessere, aperitivo e camminata della salute
Mercoledì 20 ottobre la Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza l’(H)-Open Day dedicato alla salute delle ossa in occasione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi. Negli ospedali aderenti del network Bollini Rosa saranno disponibili servizi gratuiti per la prevenzione e la diagnosi precoce rivolti alla popolazione femminile.
Si trova in Home Page / News
Il 118 scende in piazza: grande affluenza in Galleria Matteotti per salvare una vita mettendo le mani sul cuore
Una grande affluenza all’evento “Il 118 scende in piazza” che sabato 16 ottobre ha richiamato tanti cittadini in Galleria Matteotti a Ferrara per imparare le prime manovre corrette per salvare una vita mettendo le mani sul cuore.
Si trova in Home Page / News
Nuovo centro vaccinale a Cento: apertura martedì 19 ottobre in viale Jolanda
Martedì 19 ottobre, alle ore 14, apre il nuovo centro di vaccinazione anti-Covid a Cento, presso i locali riqualificati dell’ex autostazione in viale Jolanda 19.
Si trova in Home Page / News
"Mr. Jackpot": spettacolo formativo che affronta il gioco d'azzardo patologico
In occasione del mese del benessere psicologico (Ottobre 2021), l’Equipe DGA del Ser.D, in collaborazione con il Servizio Interaziendale Formazione e Aggiornamento (S.I.F.A.) dell’AUSL di Ferrara propone “Mr. Jackpot”, evento formativo che ha come tematica la prevenzione e sensibilizzazione al Disturbo da Gioco d'Azzardo. Lunedì 25 ottobre ore 11.00 via streaming
Si trova in Home Page / News
Telemedicina, infermiere di comunità e modello vincente sui vaccini: AUSL Ferrara 'fa scuola' al convegno CARD di Napoli
Esperienza e progettualità dell’Ausl di Ferrara, sul palcoscenico nazionale del XIX Congresso della Card (Confederazione Associazioni Regionali di Distretto, società scientifica sulle attività sociosanitarie territoriali) e VI Conferenza Nazionale sulle Cure domiciliari nei Distretti, che si svolgono da oggi a dopodomani (sabato 23 ottobre) a Napoli, e nell’ambito dei quali terranno tre interventi la direttrice generale Monica Calamai, il direttore sanitario Emanuele Ciotti e la direttrice tecnica delle Professioni sanitarie Marika Colombi.
Si trova in Home Page / News
Nuovo orario del Numero Verde Covid 800 550 355
Da lunedì 25 ottobre è attivo il nuovo orario del Numero Verde Covid 800 550 355: dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle 14 alle 17.30 nei giorni feriali e dalle 8.30 alle 13.30 nei giorni festivi e prefestivi.
Si trova in Home Page / News
Prendersi cura di chi cura: nuovo progetto di prevenzione dei disturbi muscolo-scheletrici per operatori dell'assistenza
“Prendersi cura di chi cura”. È l’obiettivo del nuovo progetto redatto dall’Azienda USL di Ferrara per limitare i disturbi muscolo-scheletrici per gli operatori sanitari addetti all’assistenza dei pazienti.
Si trova in Home Page / News
Chiarimenti sulla situazione del medico a Bosco Mesola
Rispetto alle dimissioni del medico di medicina generale di Bosco Mesola, oggetto anche di una petizione, l'Azienda ribadisce, alla cittadinanza ed al primo cittadino, il proprio massimo impegno per cercare di arrivare ad una soluzione stabile della situazione.
Si trova in Home Page / News
Disturbo da gioco d’azzardo, Punto Informativo telefonico al Distretto Ovest
Il servizio attivo al numero 338 115 8177 ogni mercoledì dalle ore 10 alle 15 a Cento, Bondeno, Terre del Reno, Poggio Renatico, Vigarano Mainarda
Si trova in Home Page / News
Salto in avanti per il Polo Odontoiatrico: entra in servizio l'igienista dentale Giulia Montemezzo
Nuovi investimenti per il Polo Odontoiatrico in corso di ampliamento alla Cittadella San Rocco. Dal 1° settembre, infatti, prenderà servizio la dottoressa Giulia Montemezzo, igienista dentale che, oltre a essere la prima igienista dentale assunta come dipendente dal Sistema Sanitario Regionale della Regione Emilia-Romagna, rappresenterà il fulcro di un progetto di prevenzione e integrazione per l’educazione sanitaria dentale 2.0.
Si trova in Home Page / News

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali