Tu sei qui: Home

Risultati 

109 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento































Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Organizzazione per Intensità di Cure in medicina, lungodegenza e fisioterapia all'Ospedale di Argenta
su Telestense - mercoledì 23 aprile - ore 20.00
Si trova in Home Page / / Archivio News / 2014
Ictus Cerebrale: Venerdì 16 Maggio 2014 “Incontriamoci” al Centro Civico di Pontelagoscuro con A.L.I.Ce.
Un questionario clinico informatizzato calcolerà il rischio cerebrovascolare individuale. L'Associazione Lotta Ictus Cerebrale A.L.I.Ce. Ferrara onlus ed i suoi volontari, in collaborazione con le aziende sanitarie pubbliche ferraresi, -​​Venerdì 1​6​ maggio dalle 9 alle 14 nell’ambulatorio infermieristico del Centro Civico di Pontelagoscuro in Piazza Buozzi 14-, organizza un’azione informativa sull’ictus cerebrale: patologia curabile ma che, soprattutto, si può prevenire.
Si trova in Home Page / / Archivio News / 2014
Su Telestense: "Lotta alle zanzare e agli altri insetti"
Nuova puntata di Linea salute News dedicata a zanzara tigre ed altri insetti vettori
Si trova in Home Page / / Archivio News / 2014
Certificati medici per gli elettori portatori di disabilità
Il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’A.U.S.L. - Ferrara informa che, in occasione delle prossime consultazioni elettorali, gli elettori portatori delle seguenti disabilità: 1 - gravi difficoltà alla funzione motoria degli arti superiori; 2 - grave deficit visivo; 3 - grave riduzione della funzione deambulatoria con necessità di seggi privi di barriere architettoniche; potranno ottenere i certificati medici necessari per accedere accompagnati alle urne, richiedendoli agli ambulatori del Servizio di Igiene Pubblica, nei giorni non festivi e nel normale orario di apertura degli ambulatori, dal 19 al 23 maggio p.v. In allegato: fac simile domanda; sedi e orari. Le richieste di rilascio del certificato per voto a domicilio dovranno essere presentate, entro il giorno venerdì 2 maggio 2014, all'Ufficio Protocollo del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'A.S.L. - Ferrara, Via F Beretta 7, Ferrara.
Si trova in Home Page / / Archivio News / 2014
17 Maggio: Giornata Internazionale Contro l'Omofobia
Venerdì 16 maggio presso la sede della Provincia di Ferrara, è stato sottoscritto il Protocollo d'intesa a contrasto delle discriminazioni basate sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere, da: Provincia, Comune di Ferrara, Università degli Studi di Ferrara, Azienda USL di Ferrara, Azienda Ospedaliera, Arcigay - Arcilesbica e Associazione Circo Massimo, AGEDO - Associazione Genitori di Omosessuali – Ferrara, Associazione Famiglie Arcobaleno, CGIL, UIL, Centro Donne e Giustizia, Centro Ascolto Uomini Maltrattanti, Consigliera di Parità della Provincia di Ferrara, UISL – Comitato Provinciale di Ferrara.
Si trova in Home Page / / Archivio News / 2014
Il Servizio sanitario regionale a Exposanità: la rassegna internazionale della sanità e dell'assistenza a Bologna
Da oggi, mercoledì 21 maggio, fino a sabato 24, allo stand che ospita anche tutte le Aziende Sanitarie dell'Emilia-Romagna è possibile attivare il proprio Fascicolo sanitario elettronico
Si trova in Home Page / / Archivio News / 2014
Cardiologia dell'Ospedale del Delta: tra organizzazione e nuove opportunità
La sanità come altri settori - se non ancor più velocemente ed in maniera profonda e radicale - deve fare i conti con i fattori evolutivi ed elementi di cambiamento del contesto di riferimento: nuove tecnologie, evoluzione demografica, patologie emergenti, dinamiche economiche e cambiamenti politici, per citarne alcuni. La rete cardiologica ferrarese ha dedicato proprio al tema del cambiamento - ed alle nuove opportunità che questo offre – una giornata di studi che ha coinvolto i professionisti delle aziende Sanitarie provinciali che si è svolta lo scorso 20 maggio a Lagosanto.
Si trova in Home Page / / Archivio News / 2014
Donazione sangue: all'Istituto "Einaudi" di Ferrara il premio provinciale del concorso "Sali sulla Nuvola Rossa"
Premiati a Bologna i vincitori del concorso "Sali sulla nuvola rossa": un Ipad Mini per il messaggio e il video giudicati migliori in assoluto, più borse di studio da 500 euro. L'assessore Lusenti: "Il sangue è un bene non commercializzabile, è un diritto della comunità".
Si trova in Home Page / / Archivio News / 2014
Politiche per la salute: approvati i bilanci 2013 delle Aziende sanitarie regionali
Lusenti: "Confermato l'equilibrio economico-finanziario, un risultato ancora più importante viste le minori risorse nazionali e l'incertezza normativa"
Si trova in Home Page / / Archivio News / 2014
Gli aggiornamenti sul caso di tubercolosi a Ferrara
Screening in corso da parte dell'Azienda USL di Ferrara a tutti i soggetti che hanno avuto contatti con il bambino che ha contratto la TBC e che - oggi - sta meglio
Si trova in Home Page / / Archivio News / 2014
Strumenti personali