Tu sei qui: Home / Home Page / News / Tutte le informazioni per lo Sportello Sociale della Casa della Salute di Comacchio

Tutte le informazioni per lo Sportello Sociale della Casa della Salute di Comacchio

pubblicato il 11/07/2018 16:37, ultima modifica 11/07/2018 16:37
E' disponibile il depliant informativo dello Sportello Sociale della Casa della Salute "San Camillo" riferimento del Comune di Comacchio e dell'AUSL di Ferrara per le esigenze socio-sanitarie.

Ferrara, 12-07-2018.  Lo Sportello Sociale  è un importante servizio alla persona, a sostegno delle fasce di popolazione più vulnerabili è fruibile dal 24 maggio.  La nuova struttura è facilmente raggiungibile e riconoscibile dagli utenti, i quali d'ora in poi potranno trovare in un unico punto di riferimento territoriale, le risposte alla gran parte dei loro bisogni di natura socio-sanitaria. Garanzia di accesso, erogazione dell'assistenza sanitaria, socio-sanitaria e socio-assistenziale sono alla base del nuovo servizio, frutto di un percorso sinergico, condiviso tra il Comune di Comacchio e l'Asl di Ferrara. Lo sportello assolverà a funzioni di accoglienza e di orientamento, ma anche di informazione e di approfondimento della lettura dei bisogni dei singoli utenti, sempre in stretto accordo con il Servizio Sociale dell'Asp del Delta Ferrarese. Dallo Sportello Sociale prenderanno il via tutti i percorsi individuali di presa in carico delle problematiche, ai fini della loro risoluzione.

Azioni sul documento
Strumenti personali