Tu sei qui: Home / Home Page / News / Mostra fotografico “Alea e new addictions"

Mostra fotografico “Alea e new addictions"

pubblicato il 10/05/2019 11:08, ultima modifica 10/05/2019 11:08
A Cittadella San Rocco di Ferrara, Ospedale di Cento e Casa della Salute di Portomoggiore-Ostellato da martedì 14 maggio a lunedì 24 giugno un'esposizione aperta al pubblico

In occasione della Giornata Nazionale per il Contrasto del Gioco d’Azzardo Patologico, 22 maggio 2019, verrà allestita la mostra fotografica itinerante “Alea e New Addictions” che inaugurerà martedì 14 maggio presso la Casa della Salute “Cittadella San Rocco” di Ferrara, per poi approdare all’Ospedale SS. Annunziata di Cento e terminare alla Casa della Salute di Portomaggiore e Ostellato il 24 di giugno.

- Casa della Salute “Cittadella San Rocco” di Ferrara. Sarà possibile vedere le opere da martedì 14 maggio a mercoledì 29 maggio;
- Ospedale SS. Annunziata di Cento. Da giovedì 30 maggio a lunedì’ 10 giugno;
- Casa della Salute di Portomaggiore e Ostellato. Da martedì 11 giugno a lunedì 24 giugno.

Le foto sono frutto di due concorsi fotografici promossi dal “Punto d’Ascolto sulle dipendenze – Grattacielo 183” in collaborazione con il Servizio per le Dipendenze Patologiche dell’AUSL di Ferrara e del Centro Servizi per il Volontariato CSV-Agire Sociale di Ferrara.

La mostra vuole accompagnare il visitatore nell’esplorazione di un tema di forte impatto e problematicità sociale: i comportamenti additivi verso le tecnologie e il gioco d’azzardo che possono sfociare in una dipendenza comportamentale.

 

Scarica la locandina della mostra in Cittadella San Rocco di Ferara

Azioni sul documento
Strumenti personali