Tu sei qui: Home / Home Page / News / La Sanità si Racconta: Il Filo di Arianna. Guida ai percorsi di salute della Sanità ferrarese

La Sanità si Racconta: Il Filo di Arianna. Guida ai percorsi di salute della Sanità ferrarese

pubblicato il 09/01/2018 10:42, ultima modifica 09/01/2018 10:42
La Persona al Centro! I servizi del Consultorio familiare del Distretto Ovest di Cento. Mercoledì 10 Gennaio ore 20.05 su Telestense, un programma in collaborazione con Asl Ferrara.

Dopo il punto nascita del SS.Annunziata di Cento, il nostro viaggio all 'interno della Sanità ferrarese continua con l’incontro con gli operatori del Consultorio di Cento:  medici,psicologi, dirigenti del Servizio, chiamati ad illustrare gli obiettivi di prevenzione e promozione della salute propri dei  Consultori, con particolare riguardo alle problematiche relative alla salute femminile, lungo l’intero arco della vita delle donne e alle  situazioni di disagio psicologico-affettivo  all’interno della famiglia.

Nella  puntata si parla in modo particolare dello Spazio Giovani e dello Spazio Donne: dalla maternità, alla contraccezione, agli screening, alla menopausa.

Intervengono:

  • Nicoletta Natalini Direttrice Distretto Ovest Ausl Ferrara, 
  • Demetrio Costantini, Direttore Consultorio familiare Distretto Ovest Ausl Fe,
  • Silvia Barbaro psicologa, Referente Spazi Giovani Ausl Ferrara,
  • Nadia Bertolotti, Psicologa Spazio Giovani Distretto Ovest ausl Ferrara,
  • Azzurra Mantovani, Ostetrica U.O. Ostetrica SS. Annunziata Cento Ausl Fe   

Il Filo di Arianna, La Sanità si Racconta è realizzato in collaborazione con Ufficio Stampa Ausl

Consulenza editoriale a cura di  Dalia Bighinati .

Messa in onda: Telestense, mercoledì h.20.05 e in streaming su Telestense.it e sulla pagina Facebook di Telestense. Teleferraralive 188 venerdì ore 22.00.

Azioni sul documento
Strumenti personali