Tu sei qui: Home / Home Page / News / La Casa della Salute di Comacchio incontra gli specialisti dell’Ospedale del Delta

La Casa della Salute di Comacchio incontra gli specialisti dell’Ospedale del Delta

pubblicato il 06/03/2018 12:11, ultima modifica 06/03/2018 12:11
Al via gli incontri tra i Medici di Medina Generale e gli Specialisti Ospedalieri per condividere le strategie di integrazione tra Ospedale e territorio.

Ferrara, 06-03-2018. A fine febbraio si è tenuto il primo di una serie di incontri in programma per i prossimi mesi tra i medici di medicina generale del Nucleo di Cure Primarie di Comacchio e i medici specialisti dell’Ospedale del Delta all’interno di progetti più ampi d’integrazione tra Ospedale e territorio, in particolare, per la messa in rete delle Case della Salute snodo essenziale dei servizi sanitari territoriali per la corretta presa in carico  delle esigenze dei cittadini e luogo principe della rete ambulatoriale-specialistica e di laboratorio.

Il primo confronto tra specialisti di discipline diverse, per definire le modalità di collaborazione fra area sanitaria Ospedaliera e territorio -medici di medicina generale - ha avuto lo scopo di definire in maniera sempre più mirata le “soluzioni integrate” ai bisogni sempre più complessi dei cittadini.

Enrico Bellotti, Coordinatore dei MMG del Nucleo di Cure Primarie di Comacchio che ha guidato il primo incontro, ha evidenziato l’importanza che riveste questa iniziativa di confronto sia per gli sviluppi futuri dell’organizzazione sanitaria sia per definire contenuti prettamente clinici mirati ad alcune specialistiche.

Nel primo incontro sono stati coinvolti i professionisti dell’Ortopedia ospedaliera, con la presenza del direttore dell’Ortopedia dell’Ospedale del Delta e di Cento dell’azienda USL Giorgio Massini e i collaboratori ortopedici Luigi Sorbillo e Orlando Sebastian, che hanno presentato alcune tipologie di interventi chirurgici innovativi che vengono eseguiti dall’Ortopedia dell’Ospedale del Delta per le più frequenti patologie della Spalla, dell’Anca e del Ginocchio.                                   

Azioni sul documento
Strumenti personali