Tu sei qui: Home / Home Page / News / Claudio Balboni è il nuovo direttore sanitario dell'Ospedale del Delta a Lagosanto

Claudio Balboni è il nuovo direttore sanitario dell'Ospedale del Delta a Lagosanto

archiviato sotto:
pubblicato il 07/10/2019 13:13, ultima modifica 07/10/2019 13:14
Il professionista lascia la direzione medica dell’ Azienda ULSS 9 Scaligera di Verona per prendere le redini dell’ospedale del Delta in un momento chiave della riorganizzazione ospedaliera in ambito provinciale e regionale

L’Azienda USL ha nominato il nuovo direttore sanitario dell’ospedale del Delta: è il medico ferrarese Claudio Balboni. 56 anni, residente a Ferrara, che lascia la direzione medica dell’ Azienda ULSS 9 Scaligera di Verona per prendere le redini dell’ospedale del Delta in un momento chiave della riorganizzazione ospedaliera in ambito provinciale e regionale.

Negli ultimi due anni Claudio Balboni ha rivestito l’incarico di sostituto del Direttore della Direzione Medica Ospedaliera degli Ospedali di Legnago e Bovolone. Seguiva inoltre in maniera specifica la gestione delle relazioni con i cittadini in tema di segnalazioni URP e risarcimento danni;  rischio clinico e sicurezza del paziente,  l’attività di Polizia Mortuaria Ospedaliera ed i rapporti col Coordinamento Trapianti d’organo.

Balboni vanta anche esperienza universitaria come Professore a Contratto di “Organizzazione del sistema sanitario e legislazione sanitaria” all’Università degli Studi di Verona – Sede di Legnago, dal 2014 a tutt’oggi.

La direzione sanitaria dell’AUSL saluta con soddisfazione l’arrivo di Balboni in Azienda: “Un professionista competente e affermato - afferma Nicoletta Natalini, Direttrice Sanitaria dell’Azienda USL di Ferrara - che insieme ai colleghi professionisti della Direzione Medica degli altri ospedali distrettuali contribuirà a ridisegnare l’organizzazione ospedaliera ferrarese. E’ in servizio dallo scorso primo ottobre e già dai primi giorni di lavoro ha creato un ottimo clima interno, in team con la direzione infermieristica dell’ospedale Rita Sfargeri, con i direttori dell’U.O. dell’Ospedale e con la Direttrice del Distretto Sud Est, Dott.ssa Romana Bacchi.”.

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali