Tu sei qui: Home / Home Page / News / Casa della Salute Codigoro: Camminata della Salute Venerdì 8 Novembre per la Festa San Martino

Casa della Salute Codigoro: Camminata della Salute Venerdì 8 Novembre per la Festa San Martino

pubblicato il 06/11/2019 10:59, ultima modifica 06/11/2019 10:59
Il Gruppo di Cammino di Codigoro si incontrerà Venerdì 8 Novembre alle ore 17 nel Piazzale 11 Settembre per una Camminata di Salute e informazioni su una corretta alimentazione e su "la castagna".

 

Codigoro, 06-11-2019. Codigoro festeggia il suo 20° centenario in occasione della festa di S. Martino, Patrono della Città e, per l’occasione, la Casa della Salute partecipa alla ricorrenza invitando i cittadini alla “Camminata della Salute”. 

Il Gruppo di Cammino di Codigoro si incontrerà Venerdì 8 Novembre alle ore 17 nel Piazzale 11 Settembre (parcheggio cimitero) e parteciperà ai festeggiamenti del Patrono seguendo un itinerario tutto urbano proprio per ammirare le strade e le piazze a festa, così come i monumenti e i luoghi di interesse storico di Codigoro, dove i profumi e gli aromi delle caldarroste cotte per l’occasione scalderanno l’ambiente e accompagneranno i partecipanti.

 Per l’evento e per stare in tema un’esperta Dietista parlerà della “castagna” frutto simbolo del mese di novembre, presentando i valori nutrizionali e i benefici di questa prelibatezza, evidenziando l’importanza di una corretta alimentazione che, insieme a corretti stili di vita, ci permette di stare in salute e prevenire le malattie croniche.

Ricordiamo, infatti, che un’attività fisica così semplice come la camminata, che non costa niente, giova all’umore, allontana la depressione e genera allegria specie se fatta in compagnia.

Una semplice camminata ci tiene lontano da malattie croniche come diabete, bronchite cronica, riduce il colesterolo alto e la pressione arteriosa.

Codigoro vi aspetta per la Festa del Patrono, per camminare tutti insieme  e dare un abbraccio alla nostra salute. 


Azioni sul documento
Strumenti personali