Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / Paola Bardasi nominata al vertice dell’Azienda Sanitaria Locale di Ferrara

Paola Bardasi nominata al vertice dell’Azienda Sanitaria Locale di Ferrara

pubblicato il 04/03/2015 12:35, ultima modifica 04/03/2015 15:12
Dopo più di tre anni dalla sua nomina a Direttore Amministrativo dell’Azienda, dal 1° marzo 2015, Paola Bardasi è il nuovo Direttore Generale dell’Azienda USL di Ferrara

Un incarico che arriva dopo una brillante carriera in ambito di economia e programmazione sanitaria,  finanza e  controllo di gestione.

Da prima ricercatore per il Ministero della Sanità  ha poi diretto l'Area economica dell’Agenzia Sanitaria Regionale; successivamente è stata Direttore  del Servizio Finanze e Controllo di Gestione Azienda USL Città di Bologna e Direttore del Dipartimento Amministrativo della nuova Azienda USL Bologna,  nel corso del processo di unificazione delle 3 ex Aziende dell’Area bolognese ex Nord, Sud e Città di Bologna. Collabora costantemente con l'Assessorato alla Sanità in  Commissioni Tecniche  quali: certificazione dei processi amministrativi contabili, criteri di finanziamento e costi standard e gare regionali con Intercenter.

Dal 2011 è direttore Amministrativo dell’Azienda USL di Ferrara ed ha coadiuvato – in collaborazione con il direttore sanitario Mauro Marabini – Paolo Saltari nel corso di tutto il suo mandato da Direttore Generale appena concluso.

“Sono onorata  per l'opportunità che la Regione Emilia-Romagna mi ha dato – afferma Bardasi –  e ringrazio gli operatori dell'Azienda  e gli amministratori dei Comuni del territorio ferrarese con i quali  ho collaborato in questi anni. Come è mia consuetudine  metterò il massimo impegno nella gestione  di questa importante realtà al servizio dei cittadini. Un ringraziamento speciale al dr. Paolo Saltari e al lavoro programmatorio che ha impostato in questi anni avendo come obiettivo prioritario la centralita del paziente di questa provincia".

Azioni sul documento
Strumenti personali