Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / Nasce a Copparo il Club Alcologico Territoriale

Nasce a Copparo il Club Alcologico Territoriale

archiviato sotto:
pubblicato il 14/04/2015 13:10, ultima modifica 14/04/2015 13:11
Sarà attivo tutti i sabati mattina all’Oratorio della Parrocchia di Copparo

Da sabato 18 aprile nasce a Copparo il Club Alcologico Territoriale, attivo al sabato dalle 09.30 alle 11.00 all’Oratorio della Parrocchia di Copparo in Piazzetta Don Orione, 1 (contatti: tel. 338 8529179 Roberto, mail: bob.58@hotmail.it).

I Club Alcologici Territoriali (metodo Hudolin), sono comunità multifamiliari costituite da non più di dodici famiglie con problemi alcolcorrelati e complessi (bevande alcoliche associate all'uso di sostanze illegali, psicofarmaci, problemi psichiatrici, gioco d'azzardo, ecc.), che si impegnano per la promozione e la tutele della salute, promuovendo stili di vita sani per la persona, la famiglia e la comunità. Il Club lavorerà in stretta collaborazione con i professionisti del Dipartimento Dipendenze Patologiche - U.O. Sert dell’Azienda USL di Ferrara.

L’idea di aprire un nuovo Club proprio a Copparo era nata nel corso dell’’interclub organizzato a giugno 2014 dall’Associazione Regionale dei Club degli Alcolisti in Trattamento e dal Dipartimento Dipendenze Patologiche - U.O. Sert dell’AUSL Ferrara. Copparo in quanto Comune capofila dell'Unione Terre e Fiumi. negli ultimi anni - ha visto il consolidamento di un percorso condiviso tra associazioni di volontariato, famiglie con problemi legati all’alcool ed operatori del servizio SerT, che ha coinvolto anche l’Amministrazione comunale locale.

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali