Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2014 / Quando cambiare non è solo una necessità

Quando cambiare non è solo una necessità

pubblicato il 27/11/2014 16:10, ultima modifica 27/11/2014 16:12
Pubblicati gli atti del workshop dell’Azienda USL di Ferrara rivolto a tutti i dipendenti, che si è svolto venerdì 14 novembre 2014

logo changeQuale progettualità attuali e future l’Azienda USL ha messo in campo? Su quale tracciato si muove l’Azienda nel percorso di cambiamento?

Sono solo alcune delle domande alle quali si è tentato di dare una risposta lo scorso 14 novembre, nel corso del workshop aziendale rivolto a tutti i dipendenti, per costruire insieme una narrazione collettiva che promuovesse un cambiamento consapevole.
L’evento ha rappresentato l’occasione per riflettere sulle principali aree di intervento a livello aziendale:  le reti cliniche, gli ospedali per intensità di cura, le Case della Salute ed Ospedali di Comunità (OSCO) e le piattaforme di servizi tecnico-amministrativi, presentando il costante bilanciamento tra potenziamento, innovazione, cambiamento da una parte e vincoli di natura progettuale, tecnica, economica e sostenibilità dall'altra.
Un doveroso momento di condivisione, in quanto la comunicazione con chi opera in Azienda - a diversi livelli e con mansioni differenti - rappresenta uno dei requisiti di qualità delle relazioni aziendali e si configura come ingrediente fondamentale del rapporto con tutti i “cittadini dell’organizzazione”. Quando, in conclusione, cambiare non è solo una necessità ma una nuova modalità organizzativa.

Consulta gli atti del workshop “Il cambiamento tra vincoli e sostenibilità”


Azioni sul documento
Strumenti personali