Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2014 / Linea Salute News “Prevenzione e controllo delle malattie infettive: come i servizi dell’Azienda USL di Ferrara fanno rete. L’esperienza dell’Aviaria”

Linea Salute News “Prevenzione e controllo delle malattie infettive: come i servizi dell’Azienda USL di Ferrara fanno rete. L’esperienza dell’Aviaria”

pubblicato il 23/07/2014 11:54, ultima modifica 23/07/2014 12:43
Mercoledì 23 Luglio 2014 alle 20 in onda su Telestense la nuova puntata di Linea Salute News - rubrica quindicinale dell’Azienda USL di Ferrara. La replica è prevista Sabato 26 Luglio alle 20.15.

“Prevenzione e controllo delle malattie infettive: come i servizi dell’Azienda USL di Ferrara fanno rete: l’esperienza dell’Aviaria”  è il titolo della nuova puntata che andrà in onda mercoledì 23 luglio.
I servizi per la prevenzione delle malattie e per la tutela della salute delle persone e della collettività sia nell’ambiente di vita che nei luoghi di lavoro, sono in capo ai Dipartimenti di sanità pubblica delle Aziende sanitarie territoriali della nostra regione. Un’organizzazione che garantisce un approccio corale che coinvolge professionisti diversi per dare risposte unitarie e tempestive ai problemi di salute espressi dai singoli e da tutta la collettività.

Ripercorrendo le modalità di intervento e le fasi di controllo  messe in campo lo scorso anno per affrontare l’emergenza Aviaria, i professionisti dell’azienda Usl di Ferrara del settore Veterinario, Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro e Igiene pubblica, presentano  nel servizio gli anelli di congiunzione e di integrazione che permettono di ottenere un unico importante risultato: la difesa della salute della collettività.


La replica della puntata verrà trasmessa sabato 26 luglio alle ore 20,15


La rubrica Linea Salute News è dedicata ai temi della prevenzione, degli stili di vita, delle patologie emergenti, ma anche dei servizi di cura e assistenza offerti sul territorio provinciale dall’Azienda USL di Ferrara.

Anche on line su www.telestense.it

Azioni sul documento
Strumenti personali