Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2014 / L'AUSL Ferrara partecipa al Local Fest di Bondeno

L'AUSL Ferrara partecipa al Local Fest di Bondeno

archiviato sotto:
pubblicato il 20/06/2014 14:08, ultima modifica 20/06/2014 14:11
Per la terza edizione consecutiva l'Azienda sanitaria ferrarese partecipa alla manifestazione in programma fino al 24 giugno nel comune matildeo

Prosegue con soddisfazione la collaborazione tra Azienda USL di Ferrara e LOCAL FEST.
Anche quest’anno l’Azienda sanitaria ferrarese prende parte alla manifestazione che animerà Bondeno fino al 24 giugno 2014, riconoscendo l’iniziativa come un’importante occasione in grado di favorire l’incontro ed il dialogo tra sanità e popolazione.

All’interno dello stand nell’area espositiva, allestito da oggi venerdì 20 giugno e fino a lunedì 23, l’AUSL presenta il nuovo progetto del presidio”F.lli Borselli” e mette in distribuzione materiale informativo sui principali progetti innovativi aziendali quali ricetta dematerializzata e Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).

Tra i temi principali trattati nello stand la prevenzione, il benessere, i sani stili di vita, inoltre gli operatori del 118 saranno a disposizione di tutti i cittadini per insegnare la rianimazione cardio-polmonare. Nel corso dell’evento verranno distribuiti pubblicazioni tascabili riguardanti l’attività fisica, l’alimentazione, gli screening e le manovre da attuare in caso di arresto cardiaco.

In collaborazione con gli organizzatori dell’evento, infine, l’AUSL Ferrara organizza sabato 21 giugnoalle 17.30 la “PASSEGGIATA AL TRAMONTO”. Il percorso prevede una breve sosta all’interno del Parco Borselli, nei pressi del presidio matildeo, dove i professionisti dell’Azienda daranno ai visitatori alcuni consigli utili per adottare uno stile di vita sano e per prevenire i principali fattori di rischio di malattie croniche.

INFO SU: http://www.localfest.it/

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali