Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2014 / "La salute ci sta a Cuore" appuntamento per mercoledì 26 marzo ore 21 a Bondeno

"La salute ci sta a Cuore" appuntamento per mercoledì 26 marzo ore 21 a Bondeno

archiviato sotto:
pubblicato il 24/03/2014 15:30, ultima modifica 24/03/2014 15:30
Incontro rivolto alla cittadinanza per parlare di malattie cardiovascolari: come prevenirle ma anche come affrontare la vita di ogni giorno con serenità e consapevolezza per chi ne soffre.

“La Salute ci sta a cuore” è il titolo dell’iniziativa in programma per mercoledì 26 marzo alle  21  nella sala della Casa Operaia di Bondeno, viale Repubblica 26.  Medici e specialisti del SS. Annunziata di Cento saranno a disposizione della cittadinanza per parlare delle malattie cardiovascolari, come prevenirle ma anche come vanno curate.

Le malattie cardiovascolari come l’infarto o l’ictus  rappresentano ancora la principale causa di rischio per la salute. L’impatto di queste malattie sul grado di autonomia e sulla qualità della vita dei pazienti può essere rilevante e la prevenzione è quindi la chiave di volta fondamentale per mantenersi in salute.

L’incontro del 26 marzo dà l’opportunità a cittadini e Associazioni del territorio di Bondeno di confrontarsi con alcuni professionisti della sanità per avere informazioni utili, per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, ma anche per affrontare in serenità e consapevolezza la vita di ogni giorni per le persone che hanno già avuto problemi cardiaci.

Parteciperanno all’incontro il dr. Biagio Sassone, Direttore di Cardiologia dell’Ospedale SS.ma Annunziata di Cento; la dr.ssa  Annalisa Camerani, Coordinatrice Nucleo Cure Primarie di Bondeno; il dr. Sandro Bartalotta, Dipartimento Cure Primarie dell’Azienda USL e il dr. Mauro Manfredini, Direttore Distretto Ovest Azienda USL .

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali