Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2014 / Domenica 8 giugno 2014 Copparo ospita l'Interclub regionale

Domenica 8 giugno 2014 Copparo ospita l'Interclub regionale

archiviato sotto:
pubblicato il 06/06/2014 11:08, ultima modifica 06/06/2014 11:08
Un momento di incontro e di scambio di esperienze tra le famiglie dei Club dell'Emilia-Romagna e la comunità copparese

Interclub Copparo 8_6_2014L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Regionale dei Club degli Alcolisti in Trattamento e dal Dipartimento Dipendenze Patologiche - U.O. Sert dell’AUSL Ferrara L’Associazione Regionale dei Club degli Alcolisti in Trattamento - in collaborazione con il Dipartimento Dipendenze Patologiche - U.O. Sert dell’Azienda USL di Ferrara – organizzano domenica 8 Giugno al Centro Sociale Anziani Parco Verde di Copparo (FE) a partire dalle 9.00 un incontro tra le famiglie dei CLUB e la comunità copparese.

Ospite dell'incontro padre Danilo Salezze servitore ed insegnante.

L’interclub rappresenta un’opportunità comportamentale ed emozionale per imparare un nuovo stile di vita, fatto di nuove amicizie. L’Interclub, oltre che comunità multifamiliare, deve rappresentare anche un importante momento di sensibilizzazione della comunità locale.

Perché Copparo?

La scelta dell’Associazione provinciale di Ferrara di organizzare un Interclub o festa delle famiglie a Copparo nasce dalla riflessione che è nata dall’incontro con gli operatori del servizio SerT della città che ha svolto un ruolo importantissimo di tessitore tra noi e l’Amministrazione Locale credendo fortemente nel valore dell’iniziativa. L’Interclub sarà a carattere regionale pertanto verranno coinvolte tutte le famiglie della nostra regione. L’Interclub - momento non solo di incontro e di scambio di esperienze tra le famiglie ma anche di incontro e confronto con le comunità locali – assume ancora maggior significato se si svolge in un territorio che non conosce l’esperienza dei CLUB. Gli ingredienti fondamentali sono empatia, serenità e gioia di stare assieme. L’Interclub - a carattere regionale – vedrà il coinvolgimento delle famiglie di tutta la nostra regione.

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali