Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2013 / Lunedì 13 maggio il mercatino primaverile è all'Ospedale San Giuseppe di Copparo

Lunedì 13 maggio il mercatino primaverile è all'Ospedale San Giuseppe di Copparo

pubblicato il 10/05/2013 14:15, ultima modifica 10/05/2013 14:37
Dalle 9,30 alle 12,30 in esposizione e in vendita i manufatti originalissimi realizzati dagli stessi ospiti del centro diurno Maccacaro

Lunedì 13 maggio 2013 nell’atrio dell’Ospedale S. Giuseppe di Copparo, dalle 9,30 alle 12,30 gli  ospiti e gli operatori del centro diurno il Maccacaro di Ferrara organizzano il Mercatino primaverile.

In esposizione e in vendita i manufatti originalissimi realizzati dagli stessi ospiti del centro diurno Maccacaro.

L’iniziativa, che si inserisce tra le attività terapeutiche riabilitative del centro diurno Maccacaro del Dipartimento Salute Mentale dell’Azienda USL di Ferrara, vuole non solo far conoscere a cittadini e utenti i manufatti realizzati dagli utenti del Centro, ma rappresenta un’opportunità di integrazione dei pazienti psichiatrici in una realtà diversa dalla loro routine giornaliera e per dare loro l’occasione di dare “un senso” al lavoro svolto.

 Il ricavato dalla vendita dei manufatti sarà versato in un fondo mirato dell’Azienda USL di Ferrara che permetterà di acquistare nuovi materiali e attrezzature per continuare le attività laboratoristiche.

 A seguire, l’ultimo appuntamento è in programma per lunedì 20 maggio all’Ospedale SS.Annunziata di Cento.

 

Cittadini e operatori sono tutti invitati a visitare il Mercatino  Primaverile

Azioni sul documento
Strumenti personali