Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2013 / Linea Salute News: Gioco d’Azzardo, fenomeno in crescita

Linea Salute News: Gioco d’Azzardo, fenomeno in crescita

pubblicato il 22/05/2013 09:48, ultima modifica 22/05/2013 09:48
Si parlerà di tutela e prevenzione del gioco d’azzardo patologico nella nuova puntata di Linea Salute News in onda su Telestense Mercoledì 22 maggio alle ore 20.00 e in replica Giovedì 23 maggio alle ore 14.50. Puntata on line su www.telestense.it

Ferrara, 22 Maggio 2013. Si parlerà di tutela e prevenzione del gioco d’azzardo patologico nella nuova puntata di Linea Salute News il notiziario quindicinale di Telestense sui temi della prevenzione e  degli stili di vita, delle patologie emergenti e dei servizi di  cura e di assistenza offerti sul territorio provinciale dall’Azienda USL di Ferrara.

Nella puntata, dal titolo “Gioco d’Azzardo, fenomeno in crescita” parleremo del “decreto Balduzzi” che, per la prima volta in Italia, ha varato norme a favore della cura e della prevenzione del gioco patologico. Tra i punti di rilievo del decreto c’è il rafforzamento della protezione dei minori, con il divieto assoluto di ingresso nelle aree destinate al gioco con vincite di denaro. Nella puntata si parlerà anche del lavoro realizzato dal Sert dell’azienda Usl, che testimonia come il gioco d’azzardo  faccia parte della storia dell’uomo realizzato dal punto di vista storico e culturale che sarà utilizzato nei luoghi di aggregazione e relazione giovanili.

La puntata andrà in onda mercoledì 22 maggio alle ore 20.00
Replica giovedì 23 maggio ore 14.50
Anche on line su www.telestense.it

Azioni sul documento
Strumenti personali