Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2013 / Il sindaco Fiorentini in visita all’ospedale Mazzolani Vandini di Argenta

Il sindaco Fiorentini in visita all’ospedale Mazzolani Vandini di Argenta

pubblicato il 20/06/2013 15:45, ultima modifica 20/06/2013 15:45
Giovedì 20 giugno 2013 il Direttore Sanitario dell’Azienda USL Mauro Marabini ed il Sindaco di Argenta Antonio Fiorentini hanno visitato i nuovi spazi ristrutturati dell’ospedale Mazzolani Vandini.

La visita ha preso avvio dal poliambulatorio trasferito nei nuovi spazi al piano terra dell’ospedale lo scorso 14 giugno e pienamente operativo da lunedì 17 giugno.
Il Punto di Ascolto (PDA) ambulatoriale ed i nuovi ambulatori sono in grado di offrire molteplici vantaggi per la loro collocazione all’interno dell’Ospedale che ottimizza l’organizzazione ed i percorsi degli utenti.

La visita è proseguita al piano superiore, completamente occupato dalla medicina organizzata per intensità di cura. Nell’ala sinistra si sviluppano i 24 posti di medicina per acuti, con sale di degenza ampie e completamente attrezzate; mentre nell’ala destra trovano collocazione 11 posti letto di medicina a bassa intensità di cura e 14 posti letto di lungodegenza, post acuzie e riabilitativa.

La visita si è conclusa al secondo piano nello spazio completamente  ristrutturato per le sale endoscopiche e gli interventi di chirurgia ambulatoriale.

Durante il percorso il Sindaco partecipe della soddisfazione di tutto il personale incontrato durante la visita – ha potuto apprezzare sia i miglioramenti ottenuti grazie ai lavori di ristrutturazione effettuati che la nuova logistica adottata, in grado di offrire, nel complesso, un’assistenza sanitaria di qualità, non solo ai cittadini argentani, ma anche provenienti da altri comuni.

Azioni sul documento
Strumenti personali