Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2013 / Arrivano i Mercatini Primaverili

Arrivano i Mercatini Primaverili

pubblicato il 19/04/2013 15:00, ultima modifica 19/04/2013 15:01
Cinque appuntamenti per vedere ed acquistare i Manufatti originalissimi realizzati dagli ospiti del Centro diurno Maccacaro di Ferrara. Si parte lunedì 22 aprile 2013 da Ferrara – via A. Cassoli 30

Mercatini Primaverili Maccacaro 2013Lunedì 22 Aprile 2013 nell’atrio della sede AUSL di Ferrara, via A. Cassoli 30 dalle 9.00 alle 12.30 gli ospiti e gli operatori del centro diurno il Maccacaro di Ferrara organizzano i Mercatini primaverili. In esposizione e in vendita i manufatti, originalissimi, realizzati dagli stessi ospiti del centro in occasione delle loro attività laboratoriali.
Si tratta del primo di cinque appuntamenti che interesserano le principali strutture AUSL collocate su tutto il territorio provinciale; il Maccararo sarà lunedì 29 aprile all’Ospedale di Argenta, lunedì 6 maggio all’Ospedale Lagosanto, lunedì 13 maggio all’Ospedale Copparo e infine lunedì 20 maggio all’Ospedale Cento.

L’iniziativa, che si inserisce tra le attività terapeutiche riabilitative del centro diurno Maccacaro del Dipartimento Salute Mentale dell’Azienda USL di Ferrara, vuole non solo far conoscere a cittadini e utenti i manufatti realizzati dagli utenti del Centro, ma rappresenta un’opportunità di integrazione dei pazienti psichiatrici in una realtà diversa dalla loro routine giornaliera e per dare loro l’occasione di dare “un senso” al lavoro svolto.
Il ricavato dalla vendita dei manufatti sarà versato in un fondo mirato dell’Azienda USL di Ferrara che permetterà di acquistare nuovi materiali e attrezzature per continuare le attività laboratoristiche.

 

Cittadini e operatori sono tutti invitati a visitare i Mercatini Primaverili

Azioni sul documento
Strumenti personali