Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2011 / Dal 8 marzo 2011 le prestazioni sanitarie si pagano anche on line su WWW.PAGONLINESANITA.IT

Dal 8 marzo 2011 le prestazioni sanitarie si pagano anche on line su WWW.PAGONLINESANITA.IT

archiviato sotto:
pubblicato il 04/03/2011 15:07, ultima modifica 04/03/2011 15:07
Tra i vantaggi offerti dall’attivazione del nuovo CUP UNICO Provinciale il pagamento delle prestazioni sanitarie on line oppure utlizzando la tessera sanitaria TEAM

Pagamento on lineL’avvio del nuovo sistema di prenotazioni CUP UNICO PROVINCIALE a fine 2010, ha consentito alle Aziende Sanitarie ferraresi di introdurre importanti innovazioni nelle procedure di pagamento delle prestazioni effettuate.

Dal 8 marzo 2011, pagare il ticket per visite ed esami specialistici sarà ancora più comodo per i cittadini della provincia di Ferrara, grazie all’adesione di Azienda USL e l'Azienda Ospedaliero-Universitaria al sistema regionale “Pagamento on line”, che consente di effettuare il pagamento delle prestazioni sanitarie attraverso il sito internet www.pagonlinesanita.it.

Per utilizzare questa forma di pagamento è necessario avere un indirizzo di posta elettronica, il codice di pagamento on line riportato sul foglio di prenotazione in alto a destra - oppure richiedibile all’operatore all’atto della prenotazione tramite call center -, una carta di credito del circuito Cartasì (Visa e Mastercard anche prepagate) e il codice fiscale.
La ricevuta stampata dal sito è valida a fini fiscali.

Le fasi del pagamento sono guidate a partire dalla pagina iniziale del sito www.pagonlinesanita.it e richiedono semplici operazioni di conferma o di inserimento di informazioni.

 Attualmente è possibile pagare attraverso www.pagonlinesanita.it.:

- il ticket di visite ed esami specialistici prenotati attraverso il CUP

- l'importo delle prestazioni di libera professione prenotate attraverso il CUP

II servizio consente il pagamento del ticket, senza costi di commissione aggiuntivi; viceversa, per i pagamenti di prestazioni di libera professione sarà addebitata una commissione di pagamento pari all'1% dell'importo da pagare.

Il servizio è attivo 24 ore su 24, dal lunedì alla domenica tutti i giorni dell'anno.

La possibilità di pagamento on line, realizzato da Cup 2000, si inserisce nell’ambito di un progetto destinato a realizzare una piattaforma regionale uniforme per tutto il Servizio sanitario regionale, basata su un sistema di pagamento sicuro e collaudato: il “Bankpass Web”.
La piattaforma permette  di integrare tutti i sistemi di prenotazione CUP e le casse delle Aziende Sanitarie con un duplice obiettivo: facilitare ai cittadini le operazioni di pagamento e avere flussi di rendicontazione contabile sulla specialistica uniformi e dettagliati.

L’Azienda USL ricorda, inoltre, che è possibile utilizzare anche la tessera sanitaria TEAM (Tessera Europea di Assicurazione Malattia) per il pagamento delle prestazioni per le quali l’assistito non è in possesso del foglio di prenotazione. In questo caso, attraverso le casse riscuotitrici automatiche, l’assistito, inserendo la propria tessera sanitaria, può visualizzare a video la prestazioni sanitarie a suo carico e scegliere quale di queste intende pagare – chiaramente chi è titolare di un’esenzione non visualizzerà alcuna prestazione da pagare.

Il pagamento on line del ticket e attraverso TEAM si vanno ad aggiungere alle innovazioni introdotte dall'Azienda USL di Ferrara per semplificare l'accesso alle prestazioni sanitarie. In particolare, per quanto riguarda il ticket, è possibile effettuare il pagamento anche nelle filiali della Cassa di Risparmio di Ferrara - CARIFE di Poggio Renatico, Copparo e Agenzia 8 nel Centro Commerciale “Il Castello”- Ipercoop di Ferrara.  

Restano ovviamente attivi i metodi tradizionali di pagamento del ticket: presso le casse automatiche e manuali dell'Azienda USL e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali