Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2011 / Centro diurno e Residenza "Il Convento" alla 27° Maratonina d'Inverno

Centro diurno e Residenza "Il Convento" alla 27° Maratonina d'Inverno

archiviato sotto:
pubblicato il 14/01/2011 13:00, ultima modifica 13/01/2011 13:44
Ospiti e operatori della struttura parteciperanno, domenica 16 gennaio 2011, al tradizionale appuntamento organizzato dalla podistica “San Bartolomeo in Bosco”

 

Correre fa bene alla salute, per questo anche ospiti ed operatori della struttura “Il Convento” dell’Azienda USL di Ferrara – Dipartimento Salute Mentale parteciperanno alla 27° edizione della Maratonina d'Inverno, organizzata dal gruppo podistico “San Bartolomeo in Bosco” in collaborazione con la Circoscrizione 2 e in programma per domenica 16 gennaio 2011 a San Bartolomeo in Bosco.

Un numeroso gruppo, in rappresentanza del centro, prenderanno parte domenica alla camminata di 7 km e, per  l'occasione, sarà allestita anche un’esposizione di manufatti prodotti proprio dagli utenti del Centro Diurno.

 

Per il quarto anno consecutivo staff e ospiti della struttura sono stati invitati a prendere parte alla rinomata iniziativa sportiva. “L’invito ci riempie di orgoglio – confermano gli operatori de “Il Convento” -  La partecipazione di persone che soffrono di un disagio psichico, infatti, rappresenta  un’occasione importante per promuovere uno stile di vita sano e favorire momenti di  integrazione e socializzazione”.

Nella riabilitazione psichiatrica  l'obiettivo prioritario è la sperimentazione e l'acquisizione di abilità finalizzate al raggiungimento di uno stile e qualità di vita che possa migliorare il proprio benessere psico-fisico. Lo sport è una delle attività che i centri di salute mentale dell’Azienda USL utilizzano per il recupero e la riabilitazione di persone in difficoltà.

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali