Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2010 / Lagosanto: i bambini delle scuole allestiscono “L’ambulatorio delle stagioni” dell’ospedale

Lagosanto: i bambini delle scuole allestiscono “L’ambulatorio delle stagioni” dell’ospedale

pubblicato il 03/06/2010 09:40, ultima modifica 04/06/2010 09:06

Al punto prelievi dell’Ospedale del Delta di Lagosanto è stato attivato “L’ambulatorio delle Stagioni” al quale possono accedere con diritto di precedenza, i bambini fino a 12 anni di età.
Venerdì 28 maggio due rappresentanze della scuola elementare e dell’infanzia di Lagosanto, accompagnate dalle loro insegnanti, hanno allestito l’ambulatorio con i propri disegni e cartelloni che rappresentavano la stagione dell’estate.
All’iniziativa, promossa dal Laboratorio Analisi del Delta dell’Azienda USL, patrocinata dal Comune di Lagosanto, erano presenti il direttore sanitario dell’ospedale Antonella Grotti, il responsabile della Medicina di Laboratorio Enrica Montanari, il sindaco Paola Ricci, il vicesindaco e assessore alla sanità e servizi sociali Gianluca Bonazza, il maresciallo dei carabinieri di Lagosanto Elio Esposito e i rappresentanti dei genitori.
A tutti i bambini intervenuti l’equipe medica del laboratorio in segno di ringraziamento per aver contribuito a rendere più bello l’ambulatorio delle stagioni, ha consegnato un attestato di partecipazione “I bambini aiutano i bambini”.
Al termine dell’iniziativa la Pro Loco di Lagosanto ha offerto la merenda ai quaranta bambini presenti.
L’iniziativa nasce per rispondere in modo più adeguato alla necessità di alleviare il disagio del bambino che deve sottoporsi ad un prelievo di sangue, perché costituisce un evento altamente spiacevole, ansiogeno e stressante.
L’Ambulatorio è attivo tutti giorni feriali dalle ore 8 alle 9 per i prelievi ordinari e fino alle ore 12 per le urgenze.

 Ambulatorio delle stagioniAmbulatorio delle stagioni 1Ambulatorio delle stagioni 2Ambulatorio delle stagioni 3

Azioni sul documento
Strumenti personali