Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2010 / Il Maccacaro si anima di musica con i Buskers

Il Maccacaro si anima di musica con i Buskers

pubblicato il 25/08/2010 11:29, ultima modifica 25/08/2010 11:29
Giovedì 26 Agosto dalle ore 15.00 la tradizionale festa in musica

Anche quest’anno i Buskers  portano la loro musica al Centro Maccacaro, con un appuntamento che è ormai una consuetudine.
L'appuntamento è previsto per giovedì 26 Agosto dalle 15.00 alle 18.30  nella sede del Centro, via M. Polo n. 2, zona S. Giorgio, a Ferrara
Oltre ai Buskers parteciperà l'Associazione Banda Filarmonica Comunale "F.Musi” che da anni prende parte con grande entusiasmo all'iniziativa che presenta un risvolto sociale assai importante.
All’appuntamento parteciperanno anche degli allievi del laboratorio corale di Paola Bonora, che coinvolgerà i presenti in un'esperienza di Body Percussion, del corso di Fisarmonica di Bardh Jakova, del corso di Piva Emiliana di Chiara Temporin, accompagnati dagli studenti di batteria e percussione e non ultimi, brano con le bellissime sonorità di alcuni strumenti a fiato.
La festa si propone, dunque, come un'importante occasione di incontro con gli ospiti, i loro familiari, gli operatori e i volontari del settore.
Il centro diurno Maccacaro è una struttura semiresidenziale per la cura e la riabilitazione di persone con disturbo psichico e difficoltà di inserimento sociale.
Garantisce un progetto terapeutico individuale ai pazienti in cura al Centro di Salute Mentale dell'Ausl di Ferrara che necessitano di un trattamento finalizzato al raggiungimento di una migliore integrazione del sè e all’acquisizione di migliori capacità sociali.
Al centro si realizzano trattamenti riabilitativi prevalentemente tramite terapie di gruppo sviluppate secondo le tecniche della riabilitazione psicosociale di Spivak, della teoria psicoanalitica sulle dinamiche di gruppo, delle teorie sistemiche.

Azioni sul documento
Strumenti personali