Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2010 / Dal 3 al 8 dicembre 2010 blocco prenotazioni e pagamenti CUP

Dal 3 al 8 dicembre 2010 blocco prenotazioni e pagamenti CUP

pubblicato il 03/12/2010 13:05, ultima modifica 09/12/2010 10:44
L’interruzione è necessaria per rendere operativo il nuovo sistema di prenotazione, UNICO per la provincia di Ferrara

 

CUP Unico ProvincialeDa oggi, venerdì 3 dicembre 2010 sono sospese prenotazioni e pagamenti di prestazioni in tutti i punti CUP provinciali: Sportelli CUP Azienda USL e Ospedaliero-Universitaria, farmacie e numero verde. Dal 9 dicembre sarà operativo il nuovo sistema di CUP Unico Provinciale. Il blocco è necessario per consentire ai tecnici il trasferimento dei dati dal vecchio a nuovo sistema.

Nelle date del blocco i punti CUP abilitati sono comunque aperti per le altre attività, come scelta e revoca medico, iscrizione Servizio Sanitario Nazionale, richiesta assistenza ausili protesici, ecc. Negli stessi giorni è garantita la regolare effettuazione delle visite ed esami, il ritiro dei referti e coloro che effettueranno visite o esami riceveranno al domicilio un bollettino postale per procedere al pagamento.

È previsto, inoltre, il rallentamento, nella fase di avvio del nuovo sistema, della procedura di prenotazione.

Il CUP Unico provinciale non è il risultato di una semplice sostituzione del “vecchio” CUP, bensì l’unificazione dei due CUP con un nuovo sistema unificato che permette la visibilità di tutta l'offerta assistenziale di entrambe le Aziende Sanitarie. Con il CUP Unico Provinciale viene resa operativa anche l'Anagrafe Provinciale Centralizzata, in grado di migliorare la procedura di identificazione dei pazienti.

Scusandoci per i disagi, resi necessari per garantire alla provincia un sistema di prenotazione migliore, ricordiamo che gli operatori URP delle due Aziende rimangono a disposizione dell’utenza per supportare le eventuali necessità e urgenze reali che potrebbero verificarsi in questi giorni.

 

URP Azienda USL Ferrara: 0532 235 605
URP Azienda Ospedaliero-Universitaria
: 0532 236 425 - 0532 236 799

Azioni sul documento
Strumenti personali