Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2010 / Ausl Ferrara interviene sull’articolo del Resto del Carlino Ferrara dedicato all’Ospedale Borselli di Bondeno

Ausl Ferrara interviene sull’articolo del Resto del Carlino Ferrara dedicato all’Ospedale Borselli di Bondeno

pubblicato il 12/11/2010 15:31, ultima modifica 12/11/2010 15:31

Ferrara, 12 Novembre 2010. La Direzione dell’Azienda USL di Ferrara intende rassicurare i cittadini di Bondeno sul suo impegno nel mantenimento del livello dei servizi sanitari dell’Ospedale Fratelli Borselli, apprezzando l’impegno della comunità locale nella raccolta di fondi a sostegno delle dotazioni di strumenti tecnico-diagnostici.
AUSL Ferrara, desidera, in ogni modo, richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica ferrarese sui temi sollevati nell’articolo “Il Gruppo Proposta all’attacco. Dov’è l’ambulanza promessa”, precisando la realtà dei fatti compiuti  e lo stato dell’arte.
DUE AMBULANZE DISPONIBILI
Nel Giugno 2010, è stata dismessa la vecchia ambulanza, in servizio a Bondeno, sostituita con un altro mezzo identificato con il codice ECO 99. Sempre dalla stessa data, il servizio 118 Urgenza Emergenza dispone anche di un'altra ambulanza in caso di necessità derivanti da urgenze sovrapposte. Entrambi i mezzi sono attrezzati e allestiti per il soccorso avanzato; dotati di aria condizionata ed equipaggiati con il sistema informatizzato per la trasmissione dei dati di ultima generazione denominato PC Car, garantiscono ampiamente  gli standard di sicurezza previsti dalla Regione Emilia Romagna.
ORTOPEDIA
L’ambulatorio di ortopedia presso l’Ospedale Fratelli Borselli di Bondeno è attivo ogni settimana dal Lunedì al Giovedì dalle ore 8,30 alle 13, spazio, durante il quale vengono garantite anche consulenze per il Punto di Primo Soccorso, normalmente erogate tra le ore 12 e le 13. Nei giorni d’attività, l’ortopedico esegue 8 prime visite specialistiche e 5 visite di controllo.
La strumentazione destinata alla funzione del gessista non è presente, poiché tale attività è svolta, da circa due anni, presso l’Unità Operativa di Ortopedia di Cento in seguito alla riorganizzazione dei servizi.
MANUTENZIONE STRUTTURA
Per quanto riguarda i rilievi alla struttura, riportati nell’articolo, si tratta di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria che fanno parte della consueta programmazione di routine.
Il parcheggio, in fondo sterrato, degli automezzi è periodicamente sistemato riportando ghiaia dove, per il transito delle autovetture e per l’effetto dilavante delle piogge, si formano buche o avvallamenti.  L'ultima lavorazione risale allo scorso mese d’ottobre e per il prossimo Martedì 16 Novembre era già programmata un’ulteriore stesa di stabilizzato.
Lunedì 15 Novembre, condizioni meteo permettendo, inizieranno i lavori  -sempre già programmati- di sistemazione della strada asfaltata d’accesso all’ospedale e, per la prossima primavera, trascorso il periodo a rischio di precipitazioni di neve e formazione di ghiaccio, sarà rifatto il tappetino d’usura dell'asfalto.
Infine, la sbarra d’accesso all'Ospedale Borselli, riattivata nello scorso mese d’Ottobre e poi, dopo poco tempo, nuovamente divelta, sarà ripristinata nei prossimi giorni dalla stessa ditta specializzata che l’aveva recentemente istallata.

Azioni sul documento
Strumenti personali