Terremoto in Abruzzo: aderisci al soccorso
Le indicazioni di Azienda USL e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara per il personale medico/infermieristico che intende partecipare ai soccorsi
La Regione Emilia-Romagna ha allestito in località Villa Sant'Angelo - L'Aquila un Posto Medico Avanzato, per prestare soccorso sanitario alla popolazione colpita dal sisma.
Il Punto Medico Avanzato viene dotato - dalle centrali 118 dell’Emilia Romagna - di personale medico, infermieristico, attrezzature elettromedicali, farmaci, attrezzatura informatica ed altri presidi.
Per quanto riguarda Ferrara, la prima partenza ufficiale sarà martedì 14 aprile: scenderanno a Villa Sant’Angelo la dott.ssa Anna Felletti (Azienda Usl, in servizio presso l’ospedale di Valle Oppio) e gli infermieri Damiano Zaganelli e Alessandro Callegari (in servizio presso l’ospedale S. Anna, Centrale Operativa 118). I tre professionisti ferraresi torneranno il 18 aprile, giorno in cui partirà un secondo gruppo e che resterà all’Aquila fino al 22 aprile.
Tutti i medici, infermieri, operatori e professionisti sanitari che sono disponibili a partecipare ai soccorsi e restare sul posto per 3 giorni, dovranno inviare un fax allo 0532 237196 Centrale Operativa 118 Ferrara- indicando nominativo, recapiti e periodo di disponibilità.
Prioritariamente sarà inviato personale medico ed infermieristico di Pronto Soccorso-118; poi, personale di altre strutture ma con competenze di primo soccorso.
Il personale non sanitario o appartenente ad altre forme di volontariato che desidera partecipare ai soccorsi può consultare il sito www.118er.it “TERREMOTO IN ABRUZZO - ADERISCI AL SOCCORSO” dove potrà manifestare la propria disponibilità.





