Corso di formazione "Il Colloquio motivazionale: modulo avanzato"
E' organizzato dall'Ufficio Formazione dell'Azienda USL di Ferrara, nelle giornate del 18 aprile, 9 e 24 maggio 2008. E', inoltre, previsto un incontro di supervisione per il 19 settembre 2008. La durata complessiva del corso è di 32 ore. Per questa iniziativa sono stati richiesti i crediti formativi alla Commissione ECM regionale.
Finalità: il corso approfondisce e potenzia le singole abilità operative, necessarie a sostenere la scelta e la realizzazione di un progetto terapeutico o di un programma d'intervento. Durante il corso si applicano strategie finalizzate alla gestione delle resistenze, alla definizione degli obiettivi e al percorso di cambiamento. Il lavoro viene calibrato secondo le caratteristiche motivazionali del cliente, la percezione dello stato in cui si trova, l'individuazione dei suoi criteri o valori guida.
A chi è rivolto: il corso si rivolge a professionisti sociali, sanitari e della comunicazione, che hanno già frequentato il Corso base del "Colloquio Motivazionale".
La scadenza prevista per l'iscrizione è il 3 aprile 2008





