"Adolescenti e sessualità" Indagine nella provincia di Ferrara
Presentazione dell'indagine condotta a livello provinciale attraverso momenti di incontro nelle realtà locali. Si parte martedì 12 febbraio a Cento. CALENDARIO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO.
La ricerca "Adolescenti e sessualità", effettuata dall’Osservatorio Adolescenti, Promeco, e Spazio Giovani, nasce dalla necessità di approfondire la conoscenza sul comportamento dei giovani adolescenti rispetto alle tematiche sessuali.
L’indagine provinciale che ha coinvolto ragazzi e ragazze quindicenni ed i loro genitori, offre l’opportunità ai diversi Enti che si occupano di questi specifici interessi di avere una visione realistica del mondo adolescenziale e fornire così suggerimenti per nuove strategie operative.
L'elaborazione dei dati ha permesso di scoprire differenze significative a livello territoriale che depongono a favore di schemi culturali condizionati e condizionanti.
Ecco perchè è stata ritenuta utile ed opportuna una restituzione distrettuale - organizzata a Ferrara, Cento, Portomaggiore e Codigoro - per conoscere a fondo la tematica e come questa viene vissuta ed interagita nello specifico distretto.
DATE DI PRESENTAZIONE DELLA RICERCA
- Per CENTO. L'appuntamento è per martedì 12 Febbraio dalle ore 14,30 alle ore 17,00 in sala Zarri-Palazzo del Governatore a Cento.
- Per FERRARA. L'appuntamento è per giovedì 14 Febbraio dalle ore 14,30 alle ore 17,00 a Palazzo Bonacossi in Via Cisterna del Follo 5.
- Per CODIGORO. L'appuntamento è per giovedì 28 febbraio dalle ore 14,30 alle ore 17,00 nella sala comunale.
- Per PORTOMAGGIORE. L'appuntamento è per martedì 4 marzo dalle ore 14,30 alle ore 17,00 nella sala comunale.





