Segnalazione URP

pubblicato il 14/06/2011 11:51, ultima modifica 31/01/2017 07:17
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Tutela della privacy. Informativa art. 13 D.lgs 196/2003
Tutela della privacy. Informativa art. 13 D.lgs 196/2003 Ai sensi dell’art. 13 del DLG n.196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, si informano i cittadini che i dati personali o sensibili forniti a seguito di segnalazioni di disservizio inoltrati agli Uffici Pubbliche Relazioni istituiti nell’ambito dell’Azienda U.S.L. di Ferrara in attuazione della normativa vigente in materia, formeranno oggetto di trattamento operato dall’Azienda stessa nel rispetto della normativa sopra indicata, a tutela della riservatezza. Per trattamento si intende qualunque operazione inerente i dati conferiti quali in particolare, la raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, diffusione, cancellazione e distruzione degli stessi. Tali trattamenti, svolti in parte anche con l’ausilio di strumenti elettronici, sono finalizzati alla gestione della segnalazione presentata dai cittadini in assolvimento alle norme di legge o regolamentari vigenti in materia e, comunque, in stretta correlazione con le competenze istituzionali dell’Azienda. Per tale considerazione, il conferimento dei dati richiesti alla S.V. risulta necessario per la gestione della pratica relativa alla segnalazione. I suoi dati personali e sensibili potranno inoltre essere comunicati alla Commissione Conciliativa Mista ed alle Compagnie di Assicurazioni, nel caso in cui la S.V. non si ritenga sufficientemente soddisfatta dei riscontri ottenuti presso gli Uffici Relazioni con il Pubblico e ritenga di inoltrare una istanza alla suddetta Commissione, secondo il regolamento approvato dall’Azienda U.S.L. e/o nel caso in cui sia necessario attivare procedure per rimborsi o risarcimento danni. Il trattamento avviene in via generale in base alle seguenti fonti normative: D.Lgs n.502/92 e s.m., D.Lgs n.165/2001, LR n.19/94 della Regione Emilia-Romagna e s.m., DPCM 1915/95 - “Carta servizi pubblici e sanitari”, L.n.241/90e s.m.. In relazione ai trattamenti di dati operati dall’Azienda, il cittadino è titolare dei diritti previsti dall’art. 7 del DLG n.196/2003. In particolare il cittadino ha diritto di conoscere i dati che lo riguardano, di chiedere l’aggiornamento o la rettifica degli stessi, di chiedere la cancellazione od il blocco dei dati in caso di violazione di legge. Il titolare dei trattamenti è l’Azienda U.S.L. di Ferrara nella figura del Direttore Generale pro-tempore domiciliato per la carica presso l’Azienda medesima in Via Cassoli n. 30 – Ferrara.
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