Tu sei qui: Home / L'Azienda / Organizzazione / Amministrazione Trasparente 2016 / Controlli sulle imprese

Controlli sulle imprese

pubblicato il 10/12/2013 11:15, ultima modifica 20/11/2016 12:26
DIPARTIMENTO SANITA' PUBBLICA
DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33 ............... Art. 25 Obblighi di pubblicazione concernenti i controlli sulle imprese 1. Le pubbliche amministrazioni, in modo dettagliato e facilmente comprensibile, pubblicano sul proprio sito istituzionale e sul sito: www.impresainungiorno.gov.it: a) l'elenco delle tipologie di controllo a cui sono assoggettate le imprese in ragione della dimensione e del settore di attivita', indicando per ciascuna di esse i criteri e le relative modalita' di svolgimento; b) l'elenco degli obblighi e degli adempimenti oggetto delle attivita' di controllo che le imprese sono tenute a rispettare per ottemperare alle disposizioni normative.
Controlli sulle imprese di competenza della Sanità Pubblica Veterinaria
E' pubblicato il Piano di lavoro 2016 dell'UO Attività Veterinarie (pubblicato in marzo e rev. nel luglio 2016) comprensivo della verifica dei risultati dell'anno 2015. Il documento precisa i controlli di competenza veterinaria a cui sono assoggettate le imprese in ragione della dimensione e del settore di attività. Per ciascuna tipologia di impianto / struttura di competenza, sono specificati: aree di indagine interessate dal controllo, tipologie e frequenza dei controlli, determinata in base alla categorizzazione del rischio. Per approfondimenti sulle modalità dei controlli (Manuali di controllo ufficiale e check-list) si rimanda alle pagine dell'Unità Operativa Attività Veterinarie di questo sito, per quelle pubblicate, o ad una richiesta all'indirizzo: areaveterinaria@ausl.fe.it.
Controlli sulle imprese di competenza dell' Unità Operativa Igiene degli Alimenti e Nutrizione
L’Unità Operativa Igiene degli Alimenti e Nutrizione si prefigge di promuovere la salute della popolazione e prevenirne lo stato di malattia contribuendo a garantire la sicurezza igienico-sanitaria degli alimenti, delle bevande e dell’acqua destinata al consumo umano. Tale obiettivo viene garantito mediante un’attività di controllo ufficiale nei confronti degli Operatori del Settore Alimentare (O.S.A.) lungo tutta la filiera alimentare di origine vegetale. L'UOIAN garantisce altresì il controllo ufficiale e la sorveglianza sul deposito, commercio, vendita e utilizzo di Prodotti Fitosanitari e coadiuvanti dei prodotti fitosanitari
Azioni sul documento
Strumenti personali