Tu sei qui: Home / L'Azienda / Organizzazione / amministrazione trasparente

Amministrazione Trasparente

pubblicato il 15/12/2016 13:15, ultima modifica 04/06/2018 15:11
Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 80 del 05.04.2013 è stato pubblicato il D. Lgs. n. 33 del 14.03.2013 avente ad oggetto “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA.” Il Decreto dispone, tra l’altro, che ai fini della piena accessibilità delle informazioni pubblicate, nella home page di siti istituzionali è collocata un’apposita sezione denominata “Amministrazione Trasparente” in conformità alle regole tecniche di cui all’allegato A, dello stesso provvedimento. In questa sezione potete trovare i dati, le informazioni e i documenti pubblicati ai sensi della normativa vigente. Le sezioni sono in corso di aggiornamento in relazione alla produzione da parte degli uffici competenti delle informazioni richieste. Ai sensi delle "Linee guida in materia di trattamento di dati personali, contenuti anche in atti e documenti amministrativi, effettuato per finalità di pubblicità e trasparenza sul web da soggetti pubblici e da altri enti obbligati" del Garante per la Protezione dei Dati personali (pubblicato in G.U. n. 134 del 12/06/2014), si informa il pubblico che i dati personali pubblicati sono "riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali". I Dirigenti Responsabili delle strutture aziendali - secondo quanto previsto nel vigente PTPCT aziendale - assicurano il tempestivo e regolare flusso delle informazioni, dei dati e dei documenti da pubblicare al fine del rispetto dei termini stabiliti dalla legge. Il Dirigente Responsabile della struttura ha la piena responsabilità circa i contenuti pubblicati. Le pagine sono in corso di aggiornamento in relazione alla produzione, da parte degli uffici competenti, delle informazioni richieste.

SEZIONE IN AGGIORNAMENTO SULLA BASE DEGLI OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE INTRODOTTI DAL DECRETO LEGISLATIVO DEL 25 MAGGIO 2016, N. 97 E DALLE LINEE GUIDA APPLICATIVE DELL'AUTORITA' NAZIONALE ANTICORRUZIONE (Delibera n. 1310 del 28/12/2016)


Disposizioni Generali

Riferimenti normativi su organizzazione e attività
- Atti amministrativi generali
- Documenti di programmazione strategico - gestionale
- Statuti e leggi regionali
- Codice Disciplinare e Codice di Condotta

  • Oneri informativi per cittadini e imprese

- Scadenzario obblighi amministrativi

 

Organizzazione

- Titolari di incarichi politici di cui all'art.14, co. 1, del dlgs n. 33/2013
- Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo di cui all'art. 14, co. 1-bis, del dlgs n. 33/2013
- Cessati dall'incarico (documentazione da pubblicare sul sito web)

- Sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati da parte dei titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

  • Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali

- Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
- Atti degli organi di controllo

  • Articolazione degli uffici

- Articolazione degli uffici
- Organigramma

 

 

     

     

    Personale

    - Incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, ivi inclusi quelli conferiti discrezionalmente dall'organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione e titolari di posizione organizzativa con funzioni dirigenziali
    - Posti di funzione disponibili
    - Ruolo dirigenti

    • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

    - Sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati da parte dei titolari di incarichi dirigenziali

    - Conto annuale del personale
    - Costo personale tempo indeterminato 

    • Personale non a tempo indeterminato

    -  Personale non a tempo indeterminato
    - Costo del personale non a tempo indeterminato

    - Contratti integrativi
    - Costi contratti integrativi

     

     

    Bandi di concorso

     

    Performance

    - Piano della Performance/Piano esecutivo di gestione

     

     

    Enti controllati

    - Provvedimenti

     

    Attività e procedimenti

    - Recapiti dell'ufficio responsabile

     

     

    Provvedimenti                

     

    Controlli sulle imprese

     

    Bandi di gara e contratti

    • Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare      


    Profilo del committente

    - Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture
    - Atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni. Compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico di cui all'art. 5 del dlgs n. 50/2016
    - Provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all'esito delle valutazioni dei requisiti soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali.
    - Composizione della commissione giudicatrice e i curricula dei suoi componenti
    - Contratti
    - Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione

     


     

      Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici



      Bilanci

       

       

       

      Beni immobili e gestione patrimonio



       

       

       

        Servizi erogati

         

         

         

        Pagamenti dell'amministrazione

        - Indicatore di tempestività dei pagamenti
        - Ammontare complessivo dei debiti

         

         



        Opere pubbliche



         

        Pianificazione e governo del territorio


        Informazioni ambientali

        - Stato dell'ambiente
        - Fattori inquinanti
        - Misure incidenti sull'ambiente e relative analisi di impatto
        - Misure a protezione dell'ambiente e relative analisi di impatto
        - Relazioni sull'attuazione della legislazione
        - Stato della salute e della sicurezza umana
        - Relazione sullo stato dell'ambiente del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio




        Strutture sanitarie private accreditate

         

         

         

        Interventi straordinari e di emergenza

         

         

         

         

        Altri contenuti

        - Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
        - Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
        - Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità
        - Relazione del responsabile della corruzione
        - Provvedimenti adottati dall'A.N.A.C. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti
        - Atti di accertamento delle violazioni

        • Accesso Civico 

        - Accesso Civico "semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria
        - Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori
        - Registro degli accessi



        Dati ulteriori

        - Comunicazione ai fornitori
        - Giornata della Trasparenza
        - Segnalazione di illeciti da parte dei dipendenti
        - Accordo Collettivo Nazionale con gli Specialisti Ambulatoriali interni, veterinari ed altre professionalità sanitarie
        - Monitoraggio contratti ICT

         

         

         

         

        Azioni sul documento
        Strumenti personali