U.O. IGIENE ALIMENTI ORIGINE ANIMALE

pubblicato il 22/02/2006 10:05, ultima modifica 20/11/2016 22:17

L'Unità Operativa di "Igiene degli Alimenti di Origine Animale" è struttura complessa a valenza aziendale in cui operano n. 11 Medici Veterinari e tre Tecnici della Prevenzione.

Nell'ambito dell'obiettivo della SICUREZZA ALIMENTARE la struttura effettua controlli ai sensi del Regolamento CE 882/04, sul processo produttivo degli alimenti di origine animale nelle fasi di macellazione, conservazione, trasformazione, lavorazione, deposito, trasporto e vendita, per la verificare dei requisiti igienici di produzioni e alimenti OA.


Direttore: dr.ssa Chiara Berardelli

Via Cassoli, 30 - Ferrara - 1° piano - Scala A - CAP 44121

Tel. 0532.235982 - 83 Fax: 0532.235985

e.mail: areaveterinaria@ausl.fe.it

PEC: areaveterinaria@pec.ausl.fe.it

  

Attività

L'attività è svolta da Medici Veterinari e Tecnici della Prevenzione in base a programmi di lavoro annuali. Consiste in controlli ufficiali, quali audit, ispezioni e verifiche,  piani di campionamento svolti su mandato normativo, attività su segnalazione esterna e attività su richiesta di utenti / aziende del settore / cittadini.


Organizzazione

La struttura si articola in quattro Moduli Organizzativi, strutture semplici a valenza aziendale, con compiti di coordinamento dell’attività dei seguenti settori:

 

Uffici della UO Igiene Alimenti di Origine Animale

Centro - Nord

Sud - Est

Ovest

 

Come fare per

... i servizi resi ai Cittadini e agli Operatori del settore: descrizione, destinatari, modalità di accesso, modulistica, tariffe.

 

Materiale didattico corsi ECM organizzati dall'Unità Operativa.

 

Azioni sul documento
Strumenti personali