Tu sei qui: Home / L'Azienda / Dipartimenti / Dipartimento Sanità Pubblica / Medicina dello Sport / Programma di attività motoria per soggetti con pregresso evento cardiovascolare acuto.

Programma di attività motoria per soggetti con pregresso evento cardiovascolare acuto.

pubblicato il 13/12/2013 10:36, ultima modifica 13/12/2013 10:36
E’ un Programma di Prevenzione Secondaria “centrato” sull’esercizio fisico, con lo scopo di ri-educare persone dopo un evento cardiovascolare acuto come infarto miocardico, angioplastica coronarica, bypass aorto-coronarico, intervento di sostituzione/riparazione valvolare cardiaca, trapianto cardiaco.

Responsabile, Dr. Giovanni Grazzi

Il Programma prevede una valutazione funzionale preliminare ed un successivo programma personalizzato di attività fisica, guidato da esperti di scienze dell’esercizio fisico adattato (medici, specialisti in cardiologia e medicina dello sport, e infermieri professionali).

E’ possibile accedere direttamente al Programma telefonando a: 0532-455980/455981/455982/235409, o scrivendo a: giovanni.grazzi@unife.it

Il Programma è sostenuto dal Sistema Sanitario Regionale, e l’accesso per la valutazione preliminare avviene attraverso impegnativa per visita cardiologica con prova da sforzo emessa dal proprio medico di famiglia.

Azioni sul documento
Strumenti personali