Tu sei qui: Home / L'Azienda / Dipartimenti / Dipartimento Sanità Pubblica / Medicina dello Sport / Consulenza Specialistica

Consulenza Specialistica

pubblicato il 18/03/2015 12:10, ultima modifica 04/05/2015 11:43
La consulenza dello Specialista in Medicina dello Sport è riservata ai Pediatri di Libera Scelta e ai Medici di Medicina Generale per pazienti con età compresa fra i 6 e i 17 anni o per disabili di ogni età. La richiesta di consulenza deve essere finalizzata al rilascio di attività agonistica o non agonistica.

La prestazione può essere prenotata a CUP direttamente presso la segreteria del Centro di Medicina dello Sport di Ferrara (tel. 0532/235409-235550) oppure presso le Farmacie territoriali.

L'accesso alla consulenza specialistica nei vari punti della rete territoriale di Medicina dello Sport avviene previa richiesta del medico su ricettario del SSN (ricetta rossa) con indicazione della motivazione clinica e del codice di esenzione I01.

La richiesta da parte del Pediatra di Libera Scelta o del Medico di Medicina Generale dell'ECG refertato finalizzata al rilascio dell'idoneità non agonistica non è ricompresa fra le motivazioni cliniche utilizzabili per la consulenza. In tale caso lo Specialista, in quanto persona qualificata al rilascio del certificato di idoneità non agonistica, rilascerà direttamente il certificato al paziente vidimando nel contempo anche il libretto dello sportivo.

I disabili maggiorenni che abbiano necessità di accedere alla consulenza sono pregati di contattare in forma diretta la segreteria del Centro o i referenti dei diversi punti di erogazione.

Azioni sul documento
Strumenti personali